1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle ( Vota tu per primo )
Loading ... Loading ...

The Gimp 2.8.8 è un software gratuito per la manipolazione delle immagini. Lavora in stile Photoshop anche se non è possibile paragonarlo perfettamente, i due software sono simili ma non uguali. The Gimp può essere usato per il fotoritocco a livelli più professionali o anche semplicemente come un normalissimo paint, per piccoli ritocchi sulle vostre fotografie.


Il programma si presenta complesso e ben strutturato, al suo avvio presenta una lunga attesa per essere avviato fino alla comparsa di tutte le aree di lavoro. Una volta avviato però ci si rende conto effettivamente della validità di questo software, non dimentichiamoci che è gratuito.

Offre tutte le caratteristiche dei migliori software popolari a pagamento e con un pò di dimestichezza pensiamo che riesca a fare quasi le stesse cose dei suoi omonimi più blasonati.

Alcune caratteristiche di The Gimp:

Interfaccia personalizzabile

Ogni attività richiede un ambiente diverso e GIMP consente di personalizzare la visualizzazione e il comportamento come piace a te. Partendo dal tema del widget, che consente di modificare i colori dei widget, spaziature e dimensioni icona di strumento personalizzato imposta nella casella degli strumenti. L’interfaccia è modulized in cosiddetti bacini, che consente di impilarli in schede o tenerli aperti in una propria finestra. Premendo il tasto Tab per alternare loro nascosta.

GIMP offre una grande modalità a schermo intero che consente non solo di visualizzare in anteprima la grafica, ma anche fare editing di lavoro durante l’utilizzo della maggior parte del vostro spazio sullo schermo.

Photo Enhancement

Numerose imperfezioni fotografiche digitali possono essere facilmente compensate con GIMP. Fissare la distorsione della prospettiva causata dalla lente tilt semplicemente scegliendo la modalità correttiva gli strumenti di trasformazione. Eliminare la distorsione della lente ‘barilotto e la vignettatura con un filtro potente, ma una semplice interfaccia.

Ritocco digitale

GIMP è l’ideale per Advanced Photo tecniche di ritocco. Sbarazzarsi di dati non più necessari con lo strumento clone, o ritoccare piccoli dettagli facilmente con il nuovo strumento di guarigione. Con lo strumento clone prospettiva, non è difficile da clonare gli oggetti con la prospettiva in mente con la stessa facilità con il clone ortogonale.

Supporto hardware

GIMP include un supporto molto particolare per i vari dispositivi di ingresso fuori dalla scatola. Pressione e compresse sensibile all’inclinazione, ma anche una vasta gamma di controller USB o MIDI. È possibile associare azioni spesso utilizzate per eventi del dispositivo, come la rotazione di una ruota USB o lo spostamento del cursore di un controller MIDI. Modificare le dimensioni, l’angolo o l’opacità di un pennello, mentre si dipinge, si legano i vostri script preferiti per i pulsanti. Accelerare il flusso di lavoro!

Formati dei file

Il file di formato di supporto varia da artisti del calibro comune di JPEG (JFIF), GIF, PNG, TIFF in formati di uso speciali, come il multi-colore di approfondimento file delle icone di Windows multi-risoluzione e. L’architettura consente di estendere le funzionalità del formato di GIMP con un plug-in. Potete trovare qualche supporto formato rara nel Registro plugin di GIMP.

Grazie al file system virtuale trasparente, è possibile caricare e salvare i file da remoto utilizzando protocolli come FTP, HTTP o SMB (condivisioni di MS Windows) e SFTP / SSH.

Per risparmiare spazio su disco, qualsiasi formato può essere salvato con un estensione di archivio come ZIP, GZ e BZ2 e GIMP in modo trasparente la compressione del file senza la necessità di fare alcun passo in più.

The Gimp
Versione: 2.8.8
gimp-2.8.8-setup.exe
0.0 B
205 Downloads