1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle ( Voti: 6, media: 4,83 su 5 )
Loading ... Loading ...

Codecs per Windows Media Player 9 – 10 – 11 – 12 – 13 Come fare se il vostro Windows Media Player non visualizza i film oppure non si sente nessun audio? Ecco di seguito riportata una breve guida su come risolvere questo problema! Cosa sono i Codec Pack e come vengono usati su Windows.

Installiamo i nuovi Codecs per il nostro Media Player

Molte volte capita che possediate alcuni films che il vostro Windows Media Player non riesce a visualizzare! Succede molto spesso che il film non si veda per niente oppure non si senta nemmeno l’audio!

Questo inconveniente si verifica in quanto il vostro sistema operativo e non il vostro Windows Media Player, non ha installato al suo interno i codecs necessari per la riproduzione Audio/Video!

windows-media-player-1

Ho voluto redigere questo breve articolo, in quanto, molti utenti ancora non molto esperti, vedono questo inconveniente come un vero e proprio dramma e non sanno esattamente come comportarsi per far si che tutto funzioni regolarmente!!

Bene, ragionandoci bene, il problema è di facile risoluzione, è necessario scaricare uno dei pacchetti di codec che ci sono in giro per la rete! FreeDivx.it ha proprio una categoria di download specifica che contiene al suo interno i più importanti Codec Pack che possono tranquillamente essere scaricati ed installati!

windows-media-player-2

Facciamo però un po di chiarezza prima di cominciare ad installare il software!

I codec Pack sono dei veri e propri programmi che installano nel vostro pc tutti i codec necessari alla corretta visualizzazione dei vostri filmati! Ne esistono a decine e bene o male sono tutti buoni.

Fate però attenzione! L’installazione di molteplici Codec Pack sul vostro sistema, potrebbe causare instabilità, blocchi, ed errori al vostro sistema! Quindi il consiglio che posso darvi e quello di installare soltanto uno di questi software!

Prima di installare uno qualsiasi di questi programmi, assicuratevi che non ve ne siano già installati, per non incorrere nei problemi descritti sopra!

Ogni pacchetto di codec contiene al suo interno svariati codecs audio e video! Alcuni pacchetti installano anche codecs che realmente non servono poi a molto, ma non importa, è sempre meglio averli, non si sa mai!

Ma veniamo adesso all’installazione, di seguito vi riporto alcuni dei più importanti e blasonati codecs Pack!

Questi tra i più importanti codecs Pack che potete utilizzare, per accedere a tutta la categoria, Codecs e Codecs Pack per Windows.

Vi ricordo che non dovete assolutamente installare più pacchetti di codecs, altrimenti rischiate di avere problemi..

Spero che con questo breve ma importante articolo, abbia fatto un po di chiarezza per quelle persone che non possiedono molte conoscenze in materia e non sanno esattamente come risolvere questo piccolissimo problema!!

Dimenticavo, se installando i Codecs Pack il problema non dovesse risolversi, provate ad installare questo player:

Vlc Media Player

Questo player riproduce la quasi totalità dei filmati, possiede infatti codecs tutti suoi e non ha bisogno di installare altri codec esterni!!

Se avete domande, quesiti e dubbi, non li ponete nei commenti qui su questo articolo, ma utilizzate il forum, aprendo un nuovo Thread!

Alla prossima!!!