Cerca su Google
News      
Cerca nel sito in
Informazioni di carattere generale
Sezione dedicata all'informazione generale, gli argomenti trattati spazieranno in varie direzioni.

Torna indietro
Cerca - News
 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  >>
20 risultati su 207.
Inserito il 03 novembre 2007 alle 15:14:00 da alcaselzer. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : www.webnews.it


Un malware particolarmente raffinato è stato progettato per utenti Mac OS X: si nasconde sotto le sembianze di codec video usato su siti porno ma è un DNS Changer che reindirizza su siti appositamente studiati per sottrarre password alle vittime

Commenti : 0 | Letto : 5 | Leggi per intero... (366 parole)
Inserito il 03 novembre 2007 alle 15:04:00 da alcaselzer. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : Punto-informatico


Roma - Non sembra esserci più limite al numero di funzionalità, servizi, widget e protocolli di comunicazione con cui i più grandi gestori di network per l'instant messaging stanno infarcendo i propri sparamessaggini. L'ultimo esempio è dato dal nuovo Yahoo! Messenger 9.0, disponibile qui in versione beta, che sfida rivali come Windows Live Messenger e AIM a colpi di nuove funzionalità multimediali e di comunicazione.
Commenti : 0 | Letto : 2 | Leggi per intero... (158 parole)
Inserito il 03 novembre 2007 alle 15:02:00 da alcaselzer. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : www.webnews.it


Il noto motore di ricerca per file torrent ha intenzione di sviluppare un proprio protocollo di trasmissione peer to peer che superi i problemi che ora affliggono il noto sistema di BitTorrent. I motori di ricerca per torrent si dicono aperti al .p2p.I pirati di ThePirateBay, i più attivi nel campo della propaganda per la libera circolazione della proprietà intellettuale in rete nonchè in quello della distribuzione di file torrent,
Commenti : 0 | Letto : 6 | Leggi per intero... (212 parole)
Inserito il 02 novembre 2007 alle 15:49:00 da alcaselzer. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : punto-informatico.it


Roma - Più di un esponente politico e anche qualche autorevole commentatore hanno di recente abbracciato in Italia l'idea che una sorta di "tassa a forfait" o licenza collettiva, per remunerare i titolari dei diritti, possa essere la soluzione alla libera condivisione di contenuti sul p2p eliminando così il problema della pirateria e garantendo allo stesso tempo la remunerazione dei titolari dei diritti. Una sorta di mediazione tra "no copyright" da un lato e il diritto di ricevere un compenso per l'opera prodotta e diffusa dall'altro. Ma siamo veramente di fronte alla soluzione o al contrario stiamo rischiando di riprodurre nell'online meccanismi già adottati e in via di superamento nel mondo fisico?
Commenti : 0 | Letto : 5 | Leggi per intero... (1270 parole)
Inserito il 31 ottobre 2007 alle 18:51:00 da admin. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : Punto-informatico


Roma - Primo software commerciale ad aver beffato la tecnologia di protezione AACS di Blu-ray e HD DVD, AnyDVD HD potrebbe presto diventare la prima applicazione di ripping a bypassare BD Plus (BD+), il secondo meccanismo anticopia previsto dallo standard Blu-ray. Da sottolineare come la specifica BD+ sia stata finalizzata lo scorso giugno.
Commenti : 0 | Letto : 26 | Leggi per intero... (231 parole)
Inserito il 30 ottobre 2007 alle 11:06:00 da admin. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : Punto-informatico


Milano - Una cifra fuori misura? Una somma stellare irrecuperabile? Una multa inutile? Se ne sentono tante in queste ore tra le reazioni di chi ha già saputo che quattro utenti Internet del milanese sono stati sanzionati per 125 milioni di euro, centesimo più centesimo meno.
Dei fatti parla un comunicato della Guardia di Finanza: proprio dal comando provinciale di Milano delle Fiamme Gialle era partita nei mesi scorsi l'operazione Genux che ha consentito di ricostruire le attività online dei 4 denunciati, ai quali si ascrive la messa in condivisione sulle piattaforme di scambio di più di un terabyte di opere protette. Un'operazione che si è avvalsa dell'ausilio tecnico di FPM, la Federazione contro la Pirateria Musicale emanazione di FIMI, la Federazione dell'industria della musica italiana.
Commenti : 0 | Letto : 46 | Leggi per intero... (406 parole)
Inserito il 29 ottobre 2007 alle 09:53:00 da admin. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : Punto-informatico


Roma - Telecom Italia è nel mirino dell'Antitrust per possibile abuso di posizione dominante nei mercati della telefonia e della connettività a banda larga. A renderlo noto è la stessa Authority, che ha annunciato l'avvio di un'istruttoria che "dovrà verificare se l'insieme dei comportamenti di Telecom nei mercati dei servizi di telefonia vocale all'utenza residenziale e non residenziale, e nel mercato dei servizi al dettaglio di accesso ad internet a banda larga, costituiscano una strategia abusiva unitaria volta ad ostacolare i propri concorrenti"...
Commenti : 0 | Letto : 29 | Leggi per intero... (716 parole)
Inserito il 29 ottobre 2007 alle 09:49:00 da admin. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : Punto-informatico


l'incontro. La tecnologia per consentire agli inserzionisti di intrufolarsi nella vita degli utenti di telefonia mobile già esiste: ne parla Times Online, che fa riferimento a Motorola come una delle aziende che ha già predisposto di monitorare le comunicazioni dei propri utenti per rivendere gustosi dettagli sulle loro abitudini a terze parti...
Commenti : 0 | Letto : 28 | Leggi per intero... (423 parole)
Inserito il 26 ottobre 2007 alle 10:57:00 da admin. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : Punto-informatico


Roma - L'hanno chiamata in tanti modi ma l'eufemismo che va in queste ore è mannaia: è quella del P2P, calata sulla testa del cinema in Italia come altrove, almeno a sentire i protagonisti dell'industria di settore. Come Riccardo Tozzi, presidente dei produttori di ANICA, che lancia una proposta shock: far uscire i film in rete a pagamento il giorno stesso in cui vengono lanciati nelle sale.
Commenti : 0 | Letto : 26 | Leggi per intero... (262 parole)
Inserito il 26 ottobre 2007 alle 10:10:00 da admin. IT - Informazioni di carattere generale

Notizia di poco fa, finalmente Microsoft ha definitivamente liberato dal WGA, la versione 7 di explorer anche per coloro che non hanno windows xp originale.. Una manovra che senza dubbio è dettata dalla concorrenza con gli altri browser, e in particolare con Firefox Mozilla.


Download: Microsoft Internet Explorer 7 Italiano

Commenti : 0 | Letto : 46 | Leggi per intero... (57 parole)
Inserito il 22 ottobre 2007 alle 15:28:00 da alcaselzer. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : www.webnews.it


Una grave vulnerabilità è stata identificata in RealPlayer: un exploit è stato scoperto in rete da Symantec, ma solo con alcune ore di ritardo il gruppo RealNetworks ha rilasciato la patch correttiva. L'attacco giunge da file html tramite ActiveX.L'exploit è in circolazione, il rischio è reale: RealPlayer rappresenta attualmente un pericolo concreto per l'utenza Windows in quanto basta un click per vedere il proprio sistema assoggettato al volere di un utente remoto.
Commenti : 0 | Letto : 59 | Leggi per intero... (220 parole)
Inserito il 22 ottobre 2007 alle 15:11:00 da alcaselzer. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : Punto-informatico


Mountain View (USA) - Lo scorso venerdì Mozilla Foundation ha distribuito un aggiornamento per Firefox, il 2.0.0.8, che sistema otto vulnerabilità, tra le quali due potenzialmente gravi ed una relativa all'ormai ben noto problema degli URI. L'update ha anche migliorato la compatibilità di Firefox 2 con l'imminente Mac OS X 10.5 Leopard.Le falle corrette da Firefox 2.0.0.8, elencate in questa pagina e sintetizzate qui da FrSIRT, comprendono due bug classificati come "critical" e utilizzabili per eseguire del codice in modalità remota:
Commenti : 0 | Letto : 48 | Leggi per intero... (285 parole)
Inserito il 21 ottobre 2007 alle 15:28:00 da alcaselzer. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : www.webnews.it


La versione 7.10 di Ubuntu (nome in codice Gutsy Gibbon) è a disposizione. Canonical Ltd ne distribuirà varie versioni: Kubuntu (con KDE invece di Gnome), Edubuntu (per la didattica), Xubuntu (per pc meno performanti), Gobuntu e Ubuntu Server.Canonical Ltd ha annunciato ieri la disponibilità della versione 7.10 di Ubuntu, la distribuzione Linux voluta dal miliardario ed ex astronauta sudafricano Mark Shuttleworth.Sei mesi distanziano questo rilascio dalla precedente 7.04,..
Commenti : 0 | Letto : 79 | Leggi per intero... (409 parole)
Inserito il 20 ottobre 2007 alle 16:31:00 da alcaselzer. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : www.webnews.it


La prima settimana di ottobre i cinema USA sono rimasti vuoti. La causa, secondo il mondo di Hollywood, va addebitata all'uscita di Halo 3, videogioco venduto in oltre 3 milioni di copie in soli 12 giorni e che ha saputo risollevare le sorti della Xbox360.Per l'industria del cinema la prima settimana di ottobre è stata la peggiore dal lontano 1999. Mai in questi ultimi anni i cinema erano stati così vuoti e gli incassi sono scesi addirittura del 27% rispetto a un anno prima.
Commenti : 0 | Letto : 34 | Leggi per intero... (267 parole)
Inserito il 20 ottobre 2007 alle 16:22:00 da alcaselzer. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : Punto-informatico


Roma - Questa minaccia era proprio sfuggita agli occhi di Punto Informatico e, purtroppo, anche a quelli di molti altri. Ma non è sfuggita a Valentino Spataro, curatore di Civile.it, che in un editoriale appena pubblicato avverte tutti del siluro sparato dal Governo contro la rete in pieno agosto e approvato formalmente dal Consiglio dei ministri lo scorso 12 ottobre.La novità è presto detta: qualsiasi attività web dovrà registrarsi al ROC, ossia al Registro degli operatori di Comunicazione, se il disegno di legge

Commenti : 0 | Letto : 66 | Leggi per intero... (601 parole)
Inserito il 18 ottobre 2007 alle 14:43:00 da alcaselzer. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : www.webnews.it


Un iPhone gratis evidentemnete non gli bastava: 800 dipendenti che hanno ricevuto in omaggio un iPhone avrebbero poi anche richiesto i 100 dollari di rimborso promessi da Steve Jobs ai primi acquirenti. Per gli 800 si ipotizza ora il licenziamento.Un iPhone gratuito evidentemente non gli bastava. Avere il telefono più desiderato del momento in anteprima non era cosa sufficiente. La gratitudine del datore di lavoro non è evidentemente apprezzata.800 dipendenti Apple, così, potrebbero perdere ..

Commenti : 0 | Letto : 30 | Leggi per intero... (278 parole)
Inserito il 18 ottobre 2007 alle 14:31:00 da alcaselzer. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : Punto-informatico


Roma - RIAA deve sentirsi galvanizzata dalla recente vittoria sulla "mamma pirata" Jammie Thomas, la prima che abbia mai portato a una condanna per P2P non autorizzato davanti a una giuria. Forte di questo apparente successo - al netto, ovviamente, della cattiva pubblicità per una industria già non vista di buon occhio da molti - i discografici si imbarcano ora nell'ennesima fase della crociata contro utenti e tecnologie di condivisione in rete e a difesa del diritto d'autore, trascinando in tribunale un famoso service provider ..
Commenti : 0 | Letto : 27 | Leggi per intero... (806 parole)
Inserito il 17 ottobre 2007 alle 23:22:00 da alcaselzer. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : www.webnews.it


La prima condanna in Italia per phishing arriva dal Tribunale di Milano: un giovane di Varese aveva architettato un sistema telefonico per raccogliere numeri di carte di credito. La cifra rubata è stata modesta, ma la sentenza prevede 32 mesi di carcere.Il ragazzo si dice stupito per l'esito della sua truffa, ma di truffa si tratta e le maglie della legge..
Commenti : 0 | Letto : 32 | Leggi per intero... (255 parole)
Inserito il 17 ottobre 2007 alle 21:22:00 da alcaselzer. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : Punto-informatico


Roma - È stato probabilmente l'ultimo discorso di Bill Gates nella veste di chairman Microsoft. Il fondatore dell'azienda di Redmond ha tolto i veli a una delle novità più attese degli ultimi tempi: la piattaforma di Unified Communication, che punta a "liberare gli utenti dalla tipologia di dispositivo usata per comunicare", a voler utilizzare le parole di Gates.Un salto tecnologico importante, largamente anticipato da alcuni mesi.

Commenti : 0 | Letto : 27 | Leggi per intero... (801 parole)
Inserito il 15 ottobre 2007 alle 15:19:00 da alcaselzer. IT - Informazioni di carattere generale
Tratto dal sito : www.webnews.it


Google ha accelerato il processo di espansione della capacità delle proprie caselle di posta Gmail. Dagli attuali 2.9Gb si passerà a 4.2Gb entro fine ottobre ed a 6Gb entro il 4 gennaio. Si attende ora la risposta della concorrenza e l'arrivo del Gdrive.In casa Google lo si diceva da tempo: la capacità di storage di Gmail era destinata a tendere all'infinito.Il limite, però, c'era: era fissato nel codice della pagina e l'aumento progressivo di ogni singola casella di posta..

Commenti : 0 | Letto : 43 | Leggi per intero... (277 parole)
Cerca - News
 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  >>
20 risultati su 207.
Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui
Last added Software
Vista Codec Package v.4.5.2 per Windows XP e VISTA
Aggiornato il 30/10/2007
FFDShow MPEG-4 Video Decoder r1578
Aggiornato il 29/10/2007
X Codec Pack 2.2.0 Build 487
Aggiornato il 26/10/2007
K-Lite Codec Pack 3.53
Aggiornato il 25/10/2007
K-Lite Mega Codec Pack 3.5.3
Aggiornato il 25/10/2007
1Click DVDTOIPOD 1.0.3.7
Aggiornato il 03/11/2007
DGMPGDec 1.50 b10
Aggiornato il 02/11/2007
DVDBuilder 2.8
Aggiornato il 31/10/2007
Avi to Ac3 1.0.4.3
Aggiornato il 31/10/2007
Kiss DejaVu Enc 2008.R01.1
Aggiornato il 31/10/2007
:. DivX Software .:
Movica The Movie Editor 6.3
Aggiornato il 25/10/2007
VideoCharge v. 3.11.0 Full
Aggiornato il 17/10/2007
VirtualDub 1.7.6
Aggiornato il 15/10/2007
WinMPG Video Convert 6.8.0.3
Aggiornato il 12/10/2007
BluffTitler DX9 7.14 Animazione 3D
Aggiornato il 05/10/2007
1CLICK DVD COPY - PRO 3.0.1.9
Aggiornato il 03/11/2007
1CLICK DVD COPY 5.3.1.9
Aggiornato il 03/11/2007
Video DVD Maker 3.2.0.5
Aggiornato il 02/11/2007
DVDSubEdit 1.4
Aggiornato il 01/11/2007
DVDFab Platinum 4.0.0.5
Aggiornato il 01/11/2007
Burn4Free CD and DVD 3.7
Aggiornato il 03/11/2007
CloneDVD v.2.9.1.2
Aggiornato il 29/10/2007
CDBurnerXP Pro 4.0.022.370
Aggiornato il 29/10/2007
FinalBurner FREE 1.23.0.113
Aggiornato il 22/10/2007
Nero Burning Rom 8 Versione 8.1.1.0b Ultra Edition
Aggiornato il 10/10/2007
SubMagic 0.70
Aggiornato il 23/09/2007
SubtitleProcessor 7.7.1
Aggiornato il 03/09/2007
SubtitleCreator 2.2.0
Aggiornato il 23/08/2007
Winsubtitler 1.1.6
Aggiornato il 23/06/2007
Sub2DivX 3.3.2
Aggiornato il 09/06/2007
AutoMKV 0.91
Aggiornato il 31/10/2007
ImTOO DVD Ripper 4.0.90.1026
Aggiornato il 27/10/2007
Auto Gordian Knot 2.47 beta update
Aggiornato il 07/10/2007
Aurora Media Workshop 3.3.44.1
Aggiornato il 04/10/2007
Auto Gordian Knot 2.45 Stable
Aggiornato il 23/09/2007
GOM Media Player 2.1.8.3683
Aggiornato il 03/11/2007
XULPlayer 0.2.0.2
Aggiornato il 30/10/2007
KMPlayer 2.9.3.1393
Aggiornato il 29/10/2007
RealPlayer 11 Build 6.0.14.552
Aggiornato il 26/10/2007
FF Player v0.97
Aggiornato il 23/10/2007
MediaInfo v.0.7.5.4
Aggiornato il 03/11/2007
ProgDVB 5.11.8
Aggiornato il 03/11/2007
DVDInfoPro 4.700
Aggiornato il 30/10/2007
AvsP version 2.0.2
Aggiornato il 29/10/2007
Virtual CloneDrive 5.2.0.2
Aggiornato il 29/10/2007
Mp3tag v.2.39d
Aggiornato il 01/11/2007
FreeRIP MP3 3.03
Aggiornato il 31/10/2007
Reaper 2.0.0.9
Aggiornato il 30/10/2007
Soundbase 2007.10.21
Aggiornato il 26/10/2007
RaimaRadio 1.46 Internet Radio Application
Aggiornato il 21/10/2007
DVD Bitrate Calculator 1.0 Mac
Aggiornato il 20/10/2007
DVD Bitrate Calculator 1.0 Windows
Aggiornato il 20/10/2007
VideoCalc 1.1
Aggiornato il 26/07/2005
DivXLand Bitrate Calculator Ver. 2.8
Aggiornato il 14/02/2005
Advanced DivX bitrate calculator 1.95
Aggiornato il 03/03/2004
Freez DVD Ripper 1.5
Aggiornato il 28/08/2007
AoA DVD Ripper 5.1.5
Aggiornato il 12/06/2007
Xilisoft DVD Ripper 4.0
Aggiornato il 04/06/2007
cladDVD .NET v3.5.7
Aggiornato il 08/06/2005
Easy DVD Ripper 2.23
Aggiornato il 10/05/2005
:. AdWords .:


YouBuy.it

Media Catalog Studio lite 5.8
Aggiornato il 03/11/2007
Filmmanager 3.4.2
Aggiornato il 30/10/2007
All My Movies 4.4 build 1246
Aggiornato il 30/10/2007
eXtreme Movie Manager 6.0.1
Aggiornato il 25/10/2007
EMDB 0.51
Aggiornato il 24/10/2007