|
Condividi |
Inserito il 26 gennaio 2006 alle 15:14:13 |
![]() |
|
|
giovanni0000
![]() Newbie 2 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 26/01/2006 |
Riferimento: Aiuto scheda audio
Da giorni sto impazzendo con la scheda audio Sinceramente non vorrei formattare e quindi vi chiedo gentilmente di aiutarmi! Il mio S.O. è windows me. Sul pc è installata la scheda audio integrata Via AC97 audio controller(wdm): ho installato tutti i driver più recenti eppure in pannello di controllo-suoni mi dice "nessuna periferica di riproduzione". Però in Gestione Periferiche risulta tutto correttamente installato,senza conflitti ecc.. Se vado invece su Proprietà - suoni e multimedia sotto la voce periferiche audio noto: Stato: "driver abilitato ma disattivato a causa di un problema sconosciuto". Se apro media player per ascoltare una canzone mi compare il seguente messaggio: Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente. Cosa vuol dire???? GRAZIE in anticipo a tutti voi |
||
Inserito il 26 gennaio 2006 alle 20:48:44 |
![]() |
|
|
admin
![]() User Esperto 112 Discussioni |
Amministratore Iscritto il 27/01/2003 |
Capito il tuo problema... La prima cosa da fare è disinstallare tutti i software audio presenti sul tuo pc! Una volta tolto tutto riavvia la macchina. A riavvio windows troverà nuovamente la scheda audio, se ti chiede i driver tu annulla l'operazione. Prendi il disco della scheda madre e reinstalla nuovamente il driver, riavvia nuovamente! Se non dovesse funzionare allora dobbiamo usare la procedura manuale che ti spiegherò dopo che tu avrai fatto la prima operazione e non sarà andata a buon fine... Fammi sapere
--------------- FreeDivX.it Forum Administrator... |
||
Inserito il 02 febbraio 2006 alle 11:27:48 |
![]() |
|
|
giovanni0000
![]() Newbie 2 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 26/01/2006 |
Ciao Scusa se rispondo solo adesso... l'operazione purtroppo non è andata a buon fine.. se gentilmente mi spiegheresti la procedura manuale vediamo di risolvere questo benedetto problema altrimenti sarò costretto mio malgrado a formattare. Un'altra cosa dopo aver fatto il primo procedimento, mi è comparso un messaggio che diceva di dover attivare l'audio nel bios. Ho controllato ma a me sembra tutto a posto anche perchè l'audio(ac97)era impostato su "auto"mentre l'altra opzione era quella della disabilitazione mah! non capisco...Ti ringrazio anticipatamente
|
||
Inserito il 04 febbraio 2006 alle 08:10:30 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 806 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
io farei così: vai nel bios e disattiva la sezione audio, avvia il pc e vai in gestione periferiche, elimina la periferica audio, riavvia il pc e lascia caricare il sistema, sarà totalmente senza audio e senza conflitti, riavvia e vai nel bios, riattiva l'audio, riavvia e a questo punto ti dovrebbe chiedere i driver, usa quelli originali nel cd in dotazione alla scheda madre, installa e riavvia, speriamo???, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||