Forum      
Ultima visita il 24 maggio 2012 alle 07:43:28  
Pagine visitate: 92535914
Cerca nel sito in

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 12285 visualizzazioni | Indietro

da .vob a .avi

• Currently 5/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Valutazione 5/5 stelle (1 preferenza)

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 17 settembre 2006 alle 13:22:43 Profilo - alesickInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar alesick
Newbie
Newbie
1 Discussione
Utente Normale
Iscritto il 17/09/2006
L'utente alesick è offline - Visita Profilo
Riferimento: da .vob a .avi

ciao a tutti
ho il seguente problema: dovrei editare un o spettacolo teatrale che m hanno passato in dvd, per cui devo passare da dvd a avi. Mi avevano conisgliato dvd2avi che pero mi sforna solo un file vuoto quando faccio save as avi e flaskmpeg che pero neanche mi parte(mi da errore c++ library)...che programma posso usare per fare questa conversione?
Grazie

Inserito il 17 settembre 2006 alle 21:43:16 Profilo - GanjaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar Ganja
User Premium
User Premium
365 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 31/05/2004
L'utente Ganja è offline - Visita Profilo

Per convertire i file vob in AVI puoi utilizzare VirtualDub Mode,
unico neo è che se salvi il video in un file di tipo AVI puro (non compresso) devi avere molti giga liberi a disposizione sul hd
da questo link accedi al download del programma
Clicca qui per il Link.?download[/url]

a questo link sempre che ti interesi trovi una guida che puo servirti per iniziare a capire come funziona il programma
Clicca qui per il Link.

ciao
[lo]

Modificato il 17 settembre 2006 alle 21:51:43

Inserito il 19 settembre 2006 alle 13:21:16 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

se usi Pinnacle Studio per editare i video, nel menù File esiste la scelta per importare dvd.
se non hai Pinnacle Studio puoi provare a rippare il dvd usando Shrink, nella sezione guide trovi la guida specifica, dopo aver rippato il dvd puoi rinominare i file .vob in .mpg, poi provi a caricarli nel tuo prg di editing, questa procedura a volte funziona.
altra strada Clicca qui per il Link., ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve il 50% dei problemi

Inserito il 02 aprile 2007 alle 10:35:55 Profilo - clicksInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar clicks
Newbie
Newbie
2 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 02/04/2007
L'utente clicks è offline - Visita Profilo

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e della materia.. ma ho tantissima voglia di imparare e spero, grazie a voi, di riuscirci..!! vorrei porvi il mio piccolo/grande problema. Durante una cerimonia, ho effettuato delle riprese sia con una macchina fotografica digitale (Konica Minolta) che con una videocamera (Hitachi mini DVD). I due tipi di filmati ovviamente sono diversi. <come faccio a trasformare tutto magari "dico così per dire" in MPEG, per poterlo poi trasferire su un supporto DVD..? sapreste dirmi se esiste un programma indicato..?!> scusate se mi sono dilungato un po troppo buona giornata e grazie [lo]

Inserito il 02 aprile 2007 alle 13:20:47 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003

la cosa è abbastanza facile, ti serve un programma di nome convertXtoDVD (non è free), ti dico subito che io non ne conosco altri.
1- scarica il filmato dalla fotocamera al pc usando il cavo usb.
2- metti il miniDVD nel lettore del pc (il miniDVD deve essere chiuso), apri la cartella video_ts e con copia/incolla copia uno o più file vts_01_1 o 2 o 3 ecc. nel pc, questi file vanno rinominati da nome.vob a nome.mpg, quando hai fatto ciò e ti sei procurato il programma posta di nuovo e vediamo come procedere, ciao!

---------------

Inserito il 02 aprile 2007 alle 13:33:37 Profilo - GanjaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar Ganja
User Premium
User Premium
365 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 31/05/2004
L'utente Ganja è offline - Visita Profilo

Se vuoi utilizzare una versione ancora free del programma vsodivxtodvd la puoi scaricare da questo link

Clicca qui per il Link.

ciao
[lo]

Inserito il 03 aprile 2007 alle 10:39:14 Profilo - clicksInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar clicks
Newbie
Newbie
2 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 02/04/2007
L'utente clicks è offline - Visita Profilo

Innanzi tutto vi ringrazio per avermi risposto, fa piacere sapere che c’è chi si preoccupa degli inesperti come me. Allora come è andata..?! mica tanto bene..!! ho trovato subito problemi appena ho scaricato il mini DVD sul PC, non sono riuscito a rinominare il file .vob in .mpeg, ho tentato e ritentato ma senza successo. Se poteste guidarmi passo passo, magari verso la fine del mese vi farò “vedere” il risultato, (magari apprezzabile grazie a voi). Per quanto riguarda il programma, quello l’ho rimediato “grazie comunque della disponibilità di Ganja”. Ragazzi se aveste questa costanza di iniziarmi magari chissà, un domani una birra…. un ringraziamento anticipato Ciao a presto… [lo]

Inserito il 03 aprile 2007 alle 11:07:39 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003

da quello che scrivi hai commesso uno sbaglio, il file va rinominato in .mpg e non in .mpeg, se non riesci comunque allora fai così: clicca col destro sul file e scegli Proprietà se c'è togli la spunta nel flag Solo lettura, clicca Applica, OK e riprova, altra cosa quando rinomini devi confermare la variazione dell'estensione.
se riesci in tutto questo vai al link: Clicca qui per il Link..
mandami un pvt con una tua mail, ciao!

---------------

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!