|
Condividi |
Inserito il 19 settembre 2006 alle 16:32:06 |
![]() |
|
|
gmstache
![]() Newbie 3 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 15/09/2005 |
Riferimento: Da DTS a Dolby
E' possibile trasformare l'audio di un DVD da DTS a Dolby? Grazie! |
||
Inserito il 20 settembre 2006 alle 13:32:38 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 806 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
il DTS è già Dolby, in cosa vuoi trasformarlo, comunque non credo si possa fare, ammesso si possa fare bisognerebbe rippare il dvd in un file mpg2, poi estrarre l'audio, convertirlo in stereo 2 canali (no Dolby), poi riunirlo al video e creare di nuovo la strutture dvd, sarò sincero, credo sia una procedura interminabile, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi |
||
Inserito il 22 settembre 2006 alle 18:26:52 |
![]() |
|
|
gmstache
Ciao tonto555, grazie della risposta e scusa se non sono stato preciso. Ho un DVD con l'audio DTS. Lo sento nell'impianto surround ma non nel televisore normale a due canali, mentre gli altri DVD con audio Dolby AC3 li sento regolarmente nel televisore. Mi chiedevo se non si poteva trasformare l'audio in AC3. Se non si può, paziemza. Grazie comunque della tua gentilezza. |
||
Inserito il 22 settembre 2006 alle 19:27:59 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 806 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
ti do qualche info in più: il dts è nato per far concorrenza al dolby (diciamo che il principio è quello del dolby) il dts tratta un segnale digitale di alta qualita ed è compatibile solo con gli impianti home theater ed è di alta qualità. il dolby tratta si un segnale digitale ma lo scompone in analogico, in dolby surround a 5.1 ora anche 7.1 canali ac3 di più bassa qulità, da qui la compatibilità con gli apparecchi stereo, sia tv che impianti hi-fi. la spiegazione che ti do è un po grossolana, ma tu avrai già capito bene, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi |
||
Inserito il 23 settembre 2006 alle 09:31:01 |
![]() |
|
|
gmstache
Adesso è tutto chiaro. Ecco perché nel comune televisore non si sente. Grazie per le utilissime spiegazioni. |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||