Forum      
Ultima visita il 24 maggio 2012 alle 07:43:28  
Pagine visitate: 92535959
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Video Encoding » Da una risoluzione all'altre

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 2005 visualizzazioni | Indietro

Da una risoluzione all'altre

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • >
Condividi

Inserito il 15 settembre 2006 alle 14:05:26 Profilo - franz73Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar franz73
Newbie
Newbie
15 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 21/03/2005
L'utente franz73 è offline - Visita Profilo
Riferimento: Da una risoluzione all'altre

Mi apprestavo a godermi gli episodi della prima serie di Spazio 1999 in divx quando, con sommo dispiacere, mi accorgo che dal mio lettore LG DVX9900 esce solo l'audio e non il video! Mi rileggo il manuale e vedo che la risoluzione massima che il lettore accetta per i divx è 720x576 mentre, usando Gspot, vedo che i miei divx di fantascienza hanno tutti la risoluzione 800x600! Presumo che il problema sia questo e quindi vi chiedo se esiste rimedio!
Grazie

Inserito il 15 settembre 2006 alle 14:28:25 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

non è quello il problema, penso sia da aggiornare, vai al link Clicca qui per il Link. se il firmaware nella pagina è più nuovo di quello già installato, lo puoi vedere dalle info nel menù apposito del lettore.
oppure dovrai ricodificare i video con virtualdub, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve il 50% dei problemi

Inserito il 15 settembre 2006 alle 15:25:00 Profilo - franz73Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar franz73
Newbie
Newbie
15 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 21/03/2005

Bene... (o male).... ho fatto l'upgrade del firmware ma la storia è come prima. Ora credo che il problema sia proprio la dimensione che da 800x600 devo far passare a 720x576. Ripongo le mie speranze in voi, nel senso che ho installato Virtualdub 1.6.15 ma il resto è "arabo"! gentilmente mi spieghereste passo passo quali sono i bottoni da spingere per fare la conversione? Grazie e scusate ma non saprei a chi altri rivolgermi. Ciao
Francesco

Inserito il 15 settembre 2006 alle 15:42:27 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003

come ti ho detto prima, la risoluzione non c'entra, devi ricodificare, al seguente link: Clicca qui per il Link. trovi una guida per farlo, la guida è un po datata, ma va bene comunque, virtualdub lo hai già, non so se hai i codecpack, se non li hai vai al link: Clicca qui per il Link. scarica e installa, poi segui la guida, ciao!

---------------

Inserito il 16 settembre 2006 alle 07:55:12 Profilo - franz73Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar franz73
Newbie
Newbie
15 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 21/03/2005

Ho installato il K-lite codec pack 2.76 e acceso Virtualdub... nell'opzione "Scegliere MPEG Layer-3 e 128 kBit/s. 44100 Hz, Stereo come fig.3" come da guida non mi compare alcuna opzione a 128 Kbit.... anche dopo aver messo il flag a "show all formats"....
grazie

Inserito il 16 settembre 2006 alle 08:12:59 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003

prova con il radium che trovi al link: Clicca qui per il Link. scarica e installa, quando apri la lista dei codec audio scegli il secondo MPEG Layer-3, dovrebbe funzionare, ciao!

---------------

Inserito il 16 settembre 2006 alle 09:16:35 Profilo - franz73Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar franz73
Newbie
Newbie
15 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 21/03/2005

Beh... ora tutto ok con l'mp3! Peccato che con il codec video non vada! Questo K-lite si è dimostrato un po' "inefficiente" purtroppo con Virtualdub. Il punto è che non mi compare l'opzione DIVX tra i codec da scegliere in Virtualdub. Tralaltro K-lite mi ha fatto disinstallare il precedente codec divx che avevo.... che forse andava bene... ora che faccio? Dove trovo un codec divx che lavori insieme a Virtualdub? Grazie ancora per la pazienza.
Francesco

Inserito il 16 settembre 2006 alle 09:24:54 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003

no problem, invece del divx puoi scegliere tranquillamente xvid, lo vedi in fondo alla lista, ciao!

---------------

Inserito il 16 settembre 2006 alle 12:35:22 Profilo - franz73Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar franz73
Newbie
Newbie
15 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 21/03/2005

Sta di fatto che , dopo la conversione a xvid, il file non si vede lo stesso. Per controprova ho provato a visionare un altro file , sempre di Spazio 1999, con risoluzione inferiore a 720x576 e, miracolo, si vede! Io ho il dubbio, sempre nella mia ignoranza, che il problema sia proprio la risoluzione.... cosa ne dici? Grazie

Inserito il 16 settembre 2006 alle 14:23:49 Profilo - GanjaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar Ganja
User Premium
User Premium
365 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 31/05/2004
L'utente Ganja è offline - Visita Profilo

ciao a tutti credo che il problema stia nella risoluzione video, la quale non rientra nel canone standard quindi non è riproducibile dal lettore da tavolo...e come scrivi devi cambiare la risoluzione video e portarla nello standard PAL
ciao
[lo]

ne approfitto per contraccambiare i saluti a tonto555
[lo]

• Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • >

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!