|
Condividi |
Inserito il 02 settembre 2007 alle 12:22:44 |
![]() |
|
|
mamo26
![]() Newbie 6 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 22/05/2007 |
Riferimento: file .vob improvvisamente asincrono con vdmod e altri
Ciao a tutti. Mi si sta verificando una strana anomalia. Alcuni file .vob presenti sul mio pc già da tempo ed altri introdotti di recente che non hanno mai dato problemi sia in fase di lettura, che di editing, che di masterizzazione in formato dvd, da alcuni giorni, riproducendoli con Virtualdubmod (ma anche con avidemux) sono fuori sincrono con l'audio. Il difetto persiste anche in sede di masterizzazione in formato dvd (sia usando Nero, sia altri programmi), anzi a volte il processo di masterizzazione non va neppure a buon fine interrompendosi a metà con un errore. La semplice riproduzione dei file attraverso il player (Power dvd), invece, è ancora corretta. Inoltre ho provato a lavorare questi file con Gordian Knot (che usa anch'esso Virtualdubmod) e il file .avi ottenuto è senza anomalie e funziona a dovere. Non riesco a capire a cosa sia imputabile il problema, e tanto meno a risolverlo. Può essere in relazione alla "Pulitura disco" e al defrag che ho fatto poco fa? Potete aiutarmi? Grazie. P.S. Aggiungo, se può servire, che, andando a riprodurre il file con Power dvd, il tempo di attesa per l'apertira del file si è vistosamente allungato
|
||
Inserito il 03 settembre 2007 alle 16:03:38 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 806 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
per quello che riguarda la msterizzazione, non so. penso??? che tu abbia eliminato alcuni codec aggiornati, mi sembra di capirlo dal fatto che powerDVD e gordian K. usano codec proprii, virtual e avidemux usano quelli installati sul PC, prova ad installare il nuovo codecpack k.lite (lo trovi nelle ultime news). per quello che riguarda Pulitura disco, non ho idea, dato che io non lo faccio mai, preferisco pulire manualmante. la deframmentazione, non c'entra di sicuro, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi |
||
Inserito il 03 settembre 2007 alle 17:58:35 |
![]() |
|
|
mamo26
Mah, non saprei. Ma non credo di aver eliminato qualche codec (non sono uno "smanettone" di quel genere ), anzi, quando installo una cosa che vedo che funziona, mi guardo bene da rigirarci intorno.... e i codec che ho funzionano bene. D'altra parte, se si fossero tolti da sè,magari con qualche accidente creato automaticamente dal caaaro Windows , credo che il .vob non me lo avrebbe nemmeno aperto nè vdm nè Avidemux. O sbaglio?
|
||
Inserito il 04 settembre 2007 alle 08:12:42 |
![]() |
|
tonto555
non mi sono spiegato bene, intendevo quando hai fatto Pulitura disco, so che ad alcuni questa azione ha eliminato anche qualcosa di utile, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi |
||
Inserito il 04 settembre 2007 alle 14:37:54 |
![]() |
|
|
mamo26
Ho controllato con G-spot il file: i codec audio e video sono installati. Non so....
|
||
Inserito il 04 settembre 2007 alle 15:14:02 |
![]() |
|
tonto555
i file .vob che hai, sono contenuti in una struttura DVD, cioè in una cartella video_ts o li hai singolarmente, cosa ne vorresti fare, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi |
||
Inserito il 04 settembre 2007 alle 16:19:27 |
![]() |
|
|
mamo26
Sono singoli. Vorrei riunirli in futuro in un unico dvd. |
||
Inserito il 04 settembre 2007 alle 16:34:02 |
![]() |
|
tonto555
non fare niente altro, credo che ci sia un programma, mi sembra ifoedit che io non conosco, fai così: registrati (se non lo sei già) nel server1, fai un post li e chiedi come si può creare una struttura DVD avendo solo dei file .vob, troverai qualcuno che lo conosce e ti dirà di più, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi |
||
Inserito il 04 settembre 2007 alle 21:04:05 |
![]() |
|
|
cg
![]() User Premium 476 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 03/02/2003 |
Prova con VOBMERGE Clicca qui per il Link. Per IFOEDIT vai a questo post: Clicca qui per il Link. --------------- Il server di riferimento dove trovare + collaboratori è SERVER 1 Tel.Arcobaleno Anti Pedofilia:Numero Verde 800025777 |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||