Forum      
Ultima visita il 24 maggio 2012 alle 07:43:28  
Pagine visitate: 92536193
Cerca nel sito in

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 3848 visualizzazioni | Indietro

file difficili da unire

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 28 settembre 2006 alle 10:25:47 Profilo - afrofunkbabyInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar afrofunkbaby
Newbie
Newbie
15 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 03/11/2005
L'utente afrofunkbaby è offline - Visita Profilo
Riferimento: file difficili da unire

ciao,
ho dei problemi a unire due file avi con virtualdub ho seguito tutte le indicazioni che mi vengono dati dalla giude ma niente...come prima cosa appena apro il file mi esce questo messaggio:
[!] AVI: Variable bitrate (VBR) audio detected. VBR audio in AVI is non-standard and you may encounter sync errors up to 3163ms when attempting to extract WAV files or processing the audio in Direct Stream Copy mode. Full Processing mode is recommended to decompress or recompress the audio. (bitrate: 120.5 ± 12.9 kbps)
visto che non capisco manco mezza parola di quello che c'è scritto tento di andare avanti con il secondo file e mi da un messaggio di errore che dice:
cannot apened segment: the audio streams do not share a common simpling rate.
First stream:...(qui ci stanno una serie di numeri)
Second stream:...(un'altra serie di numeri)

e stà cosa mi capita con tutti i file che cerco di unire...e non sò come risolvere la cosa.

[lo] [lo] Grazie in anticipo per le vostre risposte

---------------
ZIO PEXXXXXXXXXX :)

Inserito il 28 settembre 2006 alle 13:13:51 Profilo - GanjaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar Ganja
User Premium
User Premium
365 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 31/05/2004
L'utente Ganja è offline - Visita Profilo

Come prima cosa controlla con gspot codec quale tipo di codec audio/video usano questi due file AVI e se ti va riporta qui scritti i valori,
seconda cosa dal messaggio di errore mi pare di capire che hanno un sample rate(frequenza audio) differente, per ovviare a questo problema devi estrarre uno dei due file audio e attraverso l'uso di un programma per editing audio cambiare il suo sample rate, cambiato il valore devi
incollare nuovamente al video
aggiornaci
ciao
[lo]

Modificato il 28 settembre 2006 alle 13:16:09

Inserito il 28 settembre 2006 alle 15:41:41 Profilo - afrofunkbabyInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Newbie
Newbie
15 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 03/11/2005

Allora ho guardato i parametri dei due pezzi del video.
Primo
AUDIO: codec 0x0055 (mp3,ISO) stat (disable settings) info 48000Hz 121 Kb/s total (2chnls)LAME 3.9
VIDEO: codec xvid stat n.a (disable in GSpot settings)
Secondo
AUDIO: codec 0x0055 (mp3,ISO) stat (disable settings) info 48000Hz 121 Kb/s total (2chnls)
i dati del video son uguali a quelli del primo.
per quanto riguarda la seconda parte del tuo messaggio volevo chiederti come faccio a estrare l'audio e poi che programma devo usare per cambiare la frequenza audio e poi su che parametri mi baso per cambiare l'audio.

[lo]

---------------

Inserito il 28 settembre 2006 alle 20:17:21 Profilo - GanjaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar Ganja
User Premium
User Premium
365 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 31/05/2004

Il problema a quanto pare non è la fequenza usata dai file audio ma la compressione che non è nello standard (oltre ad essere vbr cosa che virtualdub mal digerisce) cmq puoi provare in questo modo
estrai i file audio dai due filmati e con un programma di editor per audio(NEROWAVE,AUDACITY,DBPower amp,etc) li unisci poi con virtualdub li reincolli al file video
a questo link trovi una guida per convertire file avi in avi segui solo la parte audio e per il video seleziona l'opzione direct stream copy
Clicca qui per il Link.
aggiornaci ancora....
ciao

Inserito il 30 settembre 2006 alle 13:16:19 Profilo - afrofunkbabyInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Newbie
Newbie
15 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 03/11/2005

ciao, ieri son stata mezza giornata a cercare di risolvere il problema...ma al momento in cui ho cercato di unire l'audio che avevo estrapolato mi si è bloccato tutto.
il programma che stavo usando per unire è AUDACITY.
Non posso trasformare il file in mpeg poi unirlo e ritrasformarlo in avi????

---------------

Inserito il 30 settembre 2006 alle 14:59:52 Profilo - GanjaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar Ganja
User Premium
User Premium
365 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 31/05/2004

Per dividere il file audio dal file video puoi utilizzare Virtualdub(un po tardi forse questa risposta cmq)
mi lascia perplesso il fatto che audacity non riesca ad importare tutti e due i file per poi unirli, a volte puo sembrare che si blocchi ma è solo questione di dimensioni dei file che vai importando e che richiedono un maggior tempo di conversione e acquisizione(da mp3 il programma li porta ad essere file di tipo wave) più questi sono grandi, non che questo problema non possa verificarsi ma se cosi il più delle volte non è legato al programma ma ai file che si importano

resta un'altra soluzione per ovviare al problema ed è quella di convertire entrambi i file audio e video con virtualdub mantenendo per tutti e due i file sempre gli stessi valori di compressione sia audio che video... come??!! effettuata la prima conversione non chiudere il programma(virtualdub) ma importa il secondo file ed effettui la seconda mantenendo gli stessi parametri
(fare la conversione in mpeg per poi in avi perdi solo di qualita e tempo)
laq guida che puoi seguire è lo stesso link che ho messo nel post precedente

Clicca qui per il Link.
mentre per utilizzare audacity se ti serve a questo link trovi una guida che fa riferimento all'utilizzo delle funzioni principali del programma tra cui l'incollatura di piu file audio

Clicca qui per il Link.

aggiornaci sempre se vuoi
ciao

[lo]

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!