|
Condividi |
Inserito il 23 novembre 2006 alle 15:30:27 |
![]() |
|
|
rogerr
![]() Newbie 3 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 22/11/2006 |
Riferimento: Mi presento con una domanda
Ciao a tutti, sono assolutamente nuovo, sia per quanto concerne il forum che per il mondo dei video. Piuttosto esperto di fotografia digitale e phoshop, non capisco nulla di formati video. Ho però cercato di creare dei dvd da vedere sul lettore di casa che è un dvd/dvx della philiphs comperato un anno fa e mai aggiornato. Ho due tipi di problemi: 1) ho creato un dvd con tre film avi (che se ho ben capito corrisponde al dvx), facendo un semplice dvd dati con nero. Uno dei tre si apre, anche se durante la visone ogni tanto l'audio fischia (vado avanti veloce un secondo e trona a posto): se lo apro cn virtualdub (ho letto qualcosa sul forum) mi dice che non può decomprimerlo perchè manca dx50. Un'altro si apre con le immagini e la musica, ma il parlato in italiano si è sentito solo per un attimo la prima volta, poi mai più. Virtualdub non lo apre perchè manca il decompressor per dx50. Il terzo infine non si carica proprio, il lettore rimane in attesa ma non succede nulla e devo spegnerlo per ricominciare. Quest'ultimo è un mpeg file, che virtualdub apre tranquillamente mostrandmi le capture. Tutti e tre vano correttamente sul pc con VLC. Ho provato a pasticciare con AVI2DVD per creare un dvd, ma mi viene detto che manca il cmpressore free encode. Boh! 2) Ho i filmini di mia figlia fatti con la macchina digitale che sono in formato .mov. Il dvd /dvx della tv non li vede nemmeno: essite un programma free per modificarli senza impazzire? Quelli che ho trovato chiedono di codificare l'audio e mile altri parametri, sarebbe bello invece se si potesse passare da .mov a un altro formato come si passa da tiff a jpg, semplicemente facendo salva con nome. Una guida per dummies non c'è? A me basta vedere, mantenendo per i film una qualità dvd e per i filmini casalinghi una qualità televisiva pari alla risoluzione a cui sono stati girati. ciao e grazie rog |
||
Inserito il 23 novembre 2006 alle 19:59:57 |
![]() |
|
Ganja
![]() User Premium 365 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 31/05/2004 |
Videolan client è un player che a differenza di altri lettori non richede installazione di codec audio e video per riprodurre filmati AVI e non, mentre per fare una conversione o cmq per modificare i tuoi video AVI devi installare i codec necessari (un buon codec pack è il KLite codec) per trasformare i tuoi video mov e non solo in dvd puoi utilizzare il software free che trovi al link qui sotto è vsodivxtodvd(ultima versione free rilasciata la scarichi dal mio hd remoto) Clicca qui per il Link. una volta che hai convertito i file in dvd ricorda che vanno masterizzati come file di tipo DVDvideo e non come file dati se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure ciao
|
||
Inserito il 23 novembre 2006 alle 20:14:44 |
![]() |
|
|
rogerr
Ok, mi studierò i programmi indicati e se avrò altre domande te le farò. Nel frattempo, a proposito dei files .mov, ho provato a fare un video cd con la fuznione "crea video cd" di nero express 6. Ho infilato nel progetto una decina di brevi filmati, dato i titoli a ciascuno di essi, creato il menù e poi via alla scrittura. Sembrava procedere tutto bene e invece a un certo punto l'errore. Ho salvato un lunghissimo file di log che riporta persino che tastiera ha il mio pc, ma sembra che la stringa dell'errore sia questa: [20:13:50] NeroVision VCDEngine::MPEGConverter: converting to MPEG failed (GetSampleData(): Errore irreparabile Che è successo? Posso ritentare o brucerei un cd per niente? Per usare i .mov, anche se questa di nero mi sembrava una bella soluzione, preferirei non creare un dvd, ma al massimo trasformarli in avi, mentre il programma che indichi tu mi sembra sia per fare un dvd. Non è troppo difficile etroppo impegnativo i termini di spazio occupato? ciao e grazie rog |
||
Inserito il 24 novembre 2006 alle 14:20:06 |
![]() |
|
|
rogerr
Piccola aggiunta: ieri sera leggendo le istruzioni del mio lettore dvd/dvx, ho scoperto che la lettura dei dvx avverrebbe solo su cd-rom. Non sarà che avendoli copiati su un dvd non ce la faccia per questo? Mah! attendo pareri, grazie rog |
||
Inserito il 24 novembre 2006 alle 19:49:25 |
![]() |
|
Ganja
![]() User Premium 365 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 31/05/2004 |
Convertire in dvd i file mov credo sia la conversione ottimale da farsi specie se vuoi mantenere la qualita del video buona , maggiore è la compressione di questi file in AVI(divx o xvid etc..) piu la loro qualita va scadendo... questo è naturalmenmte solo un mio parere cosa molto strana che il lettore non possa riconoscere più file perchè scritti su di un supporto dvd(l'errore credo sia dato dal fatto che non avevi i codec necessari installati) mentre per nero posso solo aggiungere che un vcd puo contenere un filmato unico con al max due tipi di lingue audio ed un unico menu ciao
|
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||