|
Condividi |
Inserito il 06 febbraio 2006 alle 10:30:04 |
![]() |
|
|
SaEt
![]() Newbie 4 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 30/01/2006 |
Riferimento: Pinnacle Studio 9 - Problema apertura file AVI
Ho usato per la prima volta Pinncale Studio 9 ma non mi apre dei file AVI creati da altri applicativi (non ricordo se Movie Maker o MovieFactory) con cui ho scaricato dalla cam SONY PC 10 su disco via connessione DV FireWire. Mi potete dare consigli su cosa settare o se caricare qualche codec particolare dato che non dispongo più dei nastri DV originali ? P.S. con altri applicativi (Nero6 - Movie Maker - MovieFactory) il problema non si presenta Grazie a tutti per i consigli
|
||
Inserito il 06 febbraio 2006 alle 14:11:59 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 806 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
Pinnacle Studio9 riconosce il formato DV Video Encoder e Panasonic DV Codec, ma non riconosce il formato DV-AVI (PAL) creato con Movie Maker (Pinnacle Studio10 si), anche GSpot non lo riconosce. dato che non hai più gli originali, ti consiglio di convertire i file che hai in mpg2, ci sono vari converter, ma non ne conosco free e se riconoscono quel formato, Tmpgenc sono sicuro che lo riconosce ma anche lui non è free per creare file mpg2, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi |
||
Inserito il 06 febbraio 2006 alle 18:13:34 |
![]() |
|
|
SaEt
![]() Newbie 4 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 30/01/2006 |
Per vostra conoscenza mi hanno spiegato che Studio9 non legge gli AVI realizzati da MovieMaker e consigliato di convertirli nel nuovo formato. Ho usato questo freeware: Clicca qui per il Link. Su un file di prova la conversione ha funzionato e Studio9 lo ha letto correttamente.... Grazie per i suggerimenti
|
||
Inserito il 07 febbraio 2006 alle 08:03:41 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 806 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
hai aggiunto un post senza leggere la mia risposta, lo deduco dal contenuto della prima parte. per il software che proponi ti ringrazio, ma non sono d'accordo sulla procedura per scaricarlo, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||