Forum      
Ultima visita il 24 maggio 2012 alle 07:43:28  
Pagine visitate: 92536898
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Video Encoding » Problema Editing Video (audio nn sincronizzato)

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 1600 visualizzazioni | Indietro

Problema Editing Video (audio nn sincronizzato)

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 04 gennaio 2006 alle 14:24:11 Profilo - trunks986Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar trunks986
Newbie
Newbie
4 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 02/01/2006
L'utente trunks986 è offline - Visita Profilo
Riferimento: Problema Editing Video (audio nn sincronizzato)

Ho un problema nell'editing video. Consiste nel fatto che negli ultimi minuti di un video (di solito gli ultimi 20 minuti circa), l'audio non è mai sincronizzato.
Ho fatto svariate prove e sempre lo stesso problema allo stesso punto.

Il mio pc:
Procio: Pentium4 3.0ghz
Sk. Madre: Asus p4p800E Deluxe
Ram: 2*512mb ddr pc 3200
Sk.Audio: Creative Sound Blaster Live Player 5.1
Sk.Video: Ati radeon 9600pro 128mbddr
Hard disk : SATA 120gb Maxtor +Ata 133 Maxtor 80gb

Ora mi chiedo se è un problema relativo alla scheda audio o a quella video.
Premetto che ho anche aggiornato i driver di entrambe le schede (per quella video uso gli Omega Driver).

I programmi che utilizzo sono:

Tmpeg2Enc plus
Pinnacle Studio9
BBmpeg

Non so più cos'altro fare!!!!!
Ho provato anche a dividere il file originale in 2 parti (dimenticavo di dire che i file video che devo editare sono registrati tramite Scheda Tv Pinnacle PcTV 310e), visto che essendo abbastanza grandi (+di 4gb circa), ho pensato che fosse un problema riguardante la pesantezza del file....ma nemmeno questo è bastato perchè anche qui negli ultimi minuti l'audio risultava sfalsato.

VI PREGO AIUTATEMI NON SO + COSA FARE.......

Inserito il 04 gennaio 2006 alle 17:20:54 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

prova a disabilitare la sound blaster da pannello di controllo sistema hardware e usa il modulo audio integrato nella scheda madre (se necessario installa i driver dal cd in dotazione alla scheda madre stessa), fai un'acquisizione nuova della stessa durata, poi posta di nuovo.
secondo me i driver delle chede non c'entrano.
per i driver video: io ho fatto delle prove, con il sp2 funzionano meglio gli omega, con il sp1 i catalyst, però ogni pc è un mondo a se ed è probabile che quallo che va bene per me non vada bene per altri, ciao!

ps. io uso il sp1 e ho i driver catalyst

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve il 50% dei problemi

Inserito il 04 gennaio 2006 alle 18:30:41 Profilo - trunks986Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Newbie
Newbie
4 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 02/01/2006

niente....nemmeno cambiando la scheda audio va bene, l'audio è sempre disincronizzato nello stesso punto....

Inserito il 04 gennaio 2006 alle 18:32:18 Profilo - trunks986Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Newbie
Newbie
4 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 02/01/2006

mi sapresti dire un programma per dividere i file mpeg in 2 parti o +???
qualche programma che nn sia bbmpeg, virtualdub e tmpeg2enc

Inserito il 05 gennaio 2006 alle 08:16:27 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

allora in fase di editing, taglia cliccando la lametta nel punto dove finisce la parte sincronizzata, evidenzia tutta la parte sincronizzata e premi CTRL+X, la parte sincronizzata sparirà, ma sarà nella clipboard, non fare altre operazioni di taglia, copia e incolla.
ti rimane la parte fuori sincro, ora consulta la guida che trovi al link: Clicca qui per il Link. e sincronizzi, dopo aver sincronizzato portati all'inizio del filmato e premi CTRL+V, la parte che era nella clipboard sarà inserita all'inizio del film, renderizza e tutto sarà a posto.
per l'altra domanda, guarda qui nel sito nella sezione Downloads se trovi qualcosa, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve il 50% dei problemi

Inserito il 05 gennaio 2006 alle 12:46:23 Profilo - trunks986Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Newbie
Newbie
4 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 02/01/2006

a me il file video iniziale è perfettamente sincronizzato.....solo che quando vado a tagliare le pubblicità , sempre nell'ultima parte(ultimi 15 minuti), l'audio non è sincronizzato.....ora provo con la guida che mi hai consigliato tu

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!