Forum      
Ultima visita il 11 febbraio 2012 alle 18:22:57  
Pagine visitate: 83773721
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Audio Encoding » PROBLEMI DI SINCRONIZAZZIONE CON VIRTUALDUB

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 1303 visualizzazioni | Indietro

PROBLEMI DI SINCRONIZAZZIONE CON VIRTUALDUB

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 30 agosto 2006 alle 16:22:46
Modifica avatar Refebo - Non più registrato
User Attivo
User Attivo
22 Discussioni
Riferimento: PROBLEMI DI SINCRONIZAZZIONE CON VIRTUALDUB

Ciao a tutto il forum, dopo un po di tempo mi rivolgo ancora a voi per risolvere se possibile questo problema:
allora...qualsiasi file finale creato da più spezzoni con virtualdub, mi risulta l'audio sfasato.L'inizio del file sembra vada bene...ma è dopo che ci si accorge dello sfasamento.
In più faccio notare che sempre il file finale è decisamente molto più grosso rispetto alla somma ottenuta dai singoli file.
Cosa potrei fare o modificare?
Grazie per la disponibilita' e ciAo a tutti
[lo]

Inserito il 30 agosto 2006 alle 16:48:56 Profilo - GanjaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar Ganja
User Premium
User Premium
364 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 31/05/2004
L'utente Ganja è offline - Visita Profilo

Se non ho capito male stai scrivendo che hai vari spezzoni video di tipo AVI che li unisci con virtualdub per ottenere un unico filmato esatto?
qual'è la procedura che esegui per fare questo con virtualdub?
indica quale il tipo di codec audio e video
piu sono le info maggiori sono le probabilita di aiutarti
ciao
[lo]

Inserito il 31 agosto 2006 alle 03:29:20
User Attivo
User Attivo
22 Discussioni

Ciao Ganja...graZie per avermi risposto.
Premetto che i file singoli che vorrei unire sono perfetti e hanno lo stesso bitrate.
Allora la procedura che utilizzo è quella claSsica, cioè utiliZzando virtualdub, apro il 1°file, dopo clicco su "append avi segment" e apro il 2° file e proseguo cosi allo stesso modo per tutti i file che vorrei unire.
Alla fine su "audio" e "video" clicco su "direct stream copy", e salvo il tutto oVviamente con "save as avi".
Il tipo di audio e video codec in "audio-compression" non lo sfrutto perchè ce ne sono troppi e vado in confusione...ma ti dico che l'audio dei file singoli da unire è tutto AC3 digital dolby, nati da una video camera digitale.
Ciao e a presTo
[lo]

Inserito il 31 agosto 2006 alle 15:56:16 Profilo - GanjaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar Ganja
User Premium
User Premium
364 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 31/05/2004
L'utente Ganja è offline - Visita Profilo

Devi estrarre il file audio di tutti gli spezzoni ...convertili in file di tipo wave dopo di che con un programma di editing audio li incolli uno ad uno ed ottieni in questo modo un unico file audio, salva con nome ed esportalo sempre come file di tipo wave completata questa operazione converti da wave ad AC3 .... non resta che incollare il nuovo file audio AC3 al file video creato in precedenza.
per estrarre l'audio puoi utilizzare virtual dub
per convertire in wav puoi usare ac3tool
per unire i file audio un editor tipo nero wave editor oppure audacity, etc...
per convertire il file audio wave in ac3 puoi utilizzare ffmpeggui
Clicca qui per il Link.[/url]
per unire audio e video utilizza virtualdub-mode

aggiorna se hai problemi
ciao [lo]

Inserito il 31 agosto 2006 alle 16:09:20
User Attivo
User Attivo
22 Discussioni

Ho preso nota di quello che mi hai suggerito,
appena posso ti farò sapere come è andata!
GraZie ancora!
Ciao :)

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!