|
Condividi |
Inserito il 14 gennaio 2006 alle 16:44:03 |
![]() |
|
|
zunzunzun
![]() Newbie 5 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 13/01/2006 |
Riferimento: problemi siconizazione audio divx
Questa è la mia primissima prova e avvicinamento al editing audio e video quindi sono una 1/2 sola anzi una sola completa... perdonatemi Sono 3 giorni che smanetto dietro a un divx ho un film in vhs fuori produzione in italiano ora vorrei passarmelo in dvd ma il video ricavato dalla vhs fa schifo a dire poco... l'audio e accettabile ma avrebbe bisogno di una ripulita dai rumori di sottfondo, cmq per ora lo tengo così.. allora ho rippato il video da un dvd inglese con AutoGK e ovviamente i fps orano 23.976 gli ho convertiti a 25.00 con virtualdub (dopo 3 giorni di imprecazioni) ho estratto audio da un divx in italiano con virtualdub salvandolo in wav (con questa procedura file> save wav) (ho provato con Audacity, ma quando importo il file e provo ad ascoltarlo diventa una cosa allucinante un misto di rumori usabili come tortura...e si che ho fatto solo importa e poi play azz). Ora vorrei unire i due dopo un po’ di tentativi sincronizzo la voce iniziale, ma verso la fine del film mi si desincronizza caxxo  Allora vi riporto tutti i dati dei miei file Frame rate analizzato con virutaldub del VIDEO DVD (da cui ho estratto il video) 23.976 Frame rate analizzato con virutaldub del VIDEO DIVX (da cui ho estratto l’ audio) 25.00 Come posso fare mi sapete aiutare dove ho sbagliato? |
||
Inserito il 14 gennaio 2006 alle 18:17:51 |
![]() |
|
Ganja
![]() User Premium 364 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 31/05/2004 |
Puoi provare in due modi uno agendo direttamente sul file audio estratto dal divx in italiano e convertire con un editor per audio(NeroWave, lo stesso Audacity, etc..) il frame per secondo portandolo dai 25000fps usati a 23.976fps usato dal video in divx del dvd in inglese,quindi incollarlo a questo avendo cura di inserire durante questo procedimento il valore del preload audio e quello del delay audio la seconda è prova è utilizzare il video divx in inglese che hai cambiato il frame rate e incollare l'audio del divx in italiano ma come ho gia scritto sopra dopo avere trovato il punto di incollatura devi inserire i giusti valori di preload e delay audio il preload audio e il delay audio che devi utilizzare lo puoi conoscere attraverso l'uso del programma Gspot codec se puo servire a questo link trovi una guida con i passaggi da effettuare con virtualdub per mantenere la sincronia audio da una conversione di un file AVI o altro come nel tuo caso che devi incollare un nuovo file audio Clicca qui per il Link. aggiornaci... ciao
|
||
Inserito il 14 gennaio 2006 alle 23:06:38 |
![]() |
|
|
zunzunzun
allora credo di essere riuscito a sincronizzare... l'iniziodel divxe di avere messo i dati gisuti di preload 1044 e il delay audio 40 ![]() provato a regolare il Audio skew correction da 50 a 400 con intervalli di 50 ma nulla sempre caxxo -.-' ora mi sorge il dubbio ho questi valori che sono leggermente diversi guardate ![]() che ne pensate? sicuro sbaglio ma non capisco dove
|
||
Inserito il 14 gennaio 2006 alle 23:51:26 |
![]() |
|
|
zunzunzun
mi dite un'altra cosa come covnerto audio da 25.00 a 23.976 fps grazie mille
|
||
Inserito il 15 gennaio 2006 alle 17:50:21 |
![]() |
|
Ganja
![]() User Premium 364 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 31/05/2004 |
Domanda:puoi specificare da cosa ottieni il valore del preload che utilizzi e del delay audio? altra domanda il filmato va fuori sincronia aumentando la sfasatura tra audio e video o si mantiene costante nel tempo, questa risulta in anticipo o posticipo rispetto al video? se ne hai voglia riporta i dati che ottieni ispezionando i file originali(divx-ita e divx-eng) con gspot ![]() per il file audio come convertire il suo fps ti ho gia risposto nel post precedente (con audacity si puo fare) |
||
Inserito il 15 gennaio 2006 alle 18:48:42 |
![]() |
|
|
zunzunzun
ok dopo faccio tutto e ti posto anche le immagini!!! grazie dell'aiuto intanto!! |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||