Forum      
Ultima visita il 24 maggio 2012 alle 07:43:28  
Pagine visitate: 92537482
Cerca nel sito in

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 3255 visualizzazioni | Indietro

Uscita Component ?

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 22 aprile 2005 alle 20:27:22 Profilo - franz73Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar franz73
Newbie
Newbie
15 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 21/03/2005
L'utente franz73 è offline - Visita Profilo
Riferimento: Uscita Component ?

Ho acquistato un lettore Divx che ha anche l'uscita "Component Video Out/Progressive Scan" con i 3 RCA verde(Y), blu(Pb), rosso (Pr). La mia televisione è una Samsung 100Hz con scansione digitale (che non so se voglia dire che ho la tv digitale!!!). Comunque sul retro ci sono due prese SCART (su una c'è anche scritto RGB), un ingresso S-video, un ingresso video (RCA giallo) e le entrate audio (RCA rosso e bianco). La domanda è: mi devo accontentare del colegamento SCART-SCART tra DVD e TV? Non c'è modo di sfruttare l'uscita component del dvd per entrare nel tv? ne vale la pena? esistono cavi in proposito? Grazie per eventuali suggerimenti!!
Ciao [lo]

Inserito il 23 aprile 2005 alle 10:35:40 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

se utilizzi quelle uscite ottieni solo il risultato che la miscelazione dei colori per creare l'immagine la fa il tv invece che il lettore (non so se esiste un cavo apposito), ti consiglio di procurarti un cavo scart-scart di buona qualità, per interci non quelli da 2 o 3 euro, lo trovi in negozi di componentistica ad un costo di oltre 10 euro, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve il 50% dei problemi

Inserito il 23 aprile 2005 alle 16:22:31 Profilo - franz73Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar franz73
Newbie
Newbie
15 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 21/03/2005
L'utente franz73 è offline - Visita Profilo

Ok! Ti ringrazio! Un cavo SCART-SCART buono ce l'ho già per cui sono a posto per quel che riguarda la parte video!! Ora, nella mia titanica ignoranza in materia, ti devo chiedere un'altra cosa: il lettore l'ho acquistato in fretta e furia pensando che più o meno uno vale l'altro e convinto che dietro al lettore ci fosse la predisposizione (uscite) per l'home theatre... non ci sono!! Ovvero c'è una uscita coassiale digital out!! ma questa a che serve?? per caso che devo attaccarla ad un nuovo ricevitore che poi a sua volta và alle 5 casse? invece che avere direttamente le 5 casse che escono dal lettore dvd?? chiedo chiarimenti!! Grazie

Inserito il 23 aprile 2005 alle 18:34:56 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

che sappia io non ci sono lettori con integrato il decoder dolby surround 5+1, quindi devi acquistare un decoder a parte che va collegato alla presa coassiale digital out del lettore, dal decoder partono i cavi per le varie casse, se acquisti il decoder non andare di fretta controlla che abbia l'ingresso digital in, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve il 50% dei problemi

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!