Guide e Articoli      
Ultima visita il 12 giugno 2010 alle 09:31:37  
Pagine visitate: 38116662
Cerca nel sito in
Come effettuare il backup di un dvd protetto
    Inserito il 13 marzo 2004 alle 14:04:28 da stinapse. Questa risorsa è stata visitata 166124 volte.




    Procedura da seguire

Come effettuare il backup di un dvd protetto

Allora ragazzi mettiamo caso vi siate comprati un DVD originale e volete fare una copia nel caso in cui disgraziatamente il vostro DVD originale si smagnetizzi o si graffi o cose del genere..:-)
Allora innanzi tutto bisogna avere 3 programmi, che potrai trovare all'interno del nostro sito!!

- AnyDVD (che sproteggere le protezioni) lo trovate qui: http://www.gratisdivx.com/downloads.asp?id=329
- DVD Shrink 3.XX (che ridimensiona il file e revisiona le protezioni) lo trovate qui:http://www.gratisdivx.com/downloads.asp?id=311
- Nero 6.0.0.9 (Per masterizzare il dvd) lo trovate qui:
http://www.gratisdivx.com/downloads.asp?id=268

Allora iniziamo con any dvd che server per eliminare le protezioni CSS (Qui apro una piccola parentesi per spiegarvi cosa è un CSS” CONTENT-SCRAMBLING SYSTEM” Cioè un sistema adottato dalle case editrici di autoidentificazione una specie di Codice/Barre) che all’apparenza non si vedono e sembra che il dvd sia senza protezione, ma grazie a questo programma riusciamo ad avere delle informazioni molto dettagliate. L’istallazione è molto semplice e intuitiva quindi passiamo avanti. Avviamo il programma e vi spunterà la seguente schermata:

Allora andiamo nella sezione "Emulazione Regione" andiamo a cliccare su "2 Europa, Medio Oriente..."In "Disabilita Restrizioni", per ottenere la massima decriptazione, selezioniamo ogni singola voce. Dopodiché clicchiamo sulla scheda “Unità” e vi apparirà la seguente schermata:

Allora su Selezioniamo Unità andiamo a selezionare se non lo sono già selezionate in automatico il lettore e il masterizzatore se avete solo il masterizzatore che farà da lettore e masterizzatore ovviamente va selezionato in entrambi in casi. Su Velocità abbiamo 4 modalità da potere attivare e sono le seguenti: 1)Drive default: E qui lasciamo le impostazioni invariate
2)Silenzioso e Lento: Qui possiamo regolare il regime in modo che il masterizzatore faccia poco rumore(ovviamente più il regime è basso e più il rumore sarà basso)
3)Velocità media: Io vi consiglio questo, ottimo il rapporto velocità e rumorosità
4)Veloce e rumoroso: Qui andiamo al massimo della velocità e al massimo della rumorosità !!!
Ora andiamo a klikkare sulla schermata “Lingua” e avrete una schermata così:

Allora sulla scheda “Lingua” di solito si lascia in Automatico e di solito il programma già da solo fa la cosa giusta ma siccome siamo pignoli J noi selezioniamo Italiano. Sulla scheda ”Impostazioni” abbiamo 4 opzioni vediamole una per una :
1)Attivare AnyDVD: Noi troveremo la spunta già inserita e non va tolta. La spunta si toglie solo nel caso di malfunzionamento di AnyDVD
2)Esecuzione automatica: Il programma si auto avvierà ad ogni avvio di windows (qui lo decidete voi se tenere la spunta o meno )
3)Modalità Compatibile: Serve per rendere il programma compatibile con tutti i vari tipi di programmi che avete istallati nel vostro pc. (Di solito questa spunta non viene abilitata)
4)Nascondi la tray-Icon: Serve per disabilitare l’icona in basso a destra vicino l’orologio
Ok adesso andiamo a klikkare su “Programma esterno” e avremo questa schermata:

Allora qui dobbiamo lasciare tutto come di figura e andare su “Sfoglia” , vi si aprirà come norma la solita finestrella da dove voi selezionerete il programma da aprire. A questo punto il l’AnyDVD è perfettamente configurato e pronto per l’uso basta klikkare su ok. Ok adesso Aprite il vostro DVD Shrink e ci apparirà questa schermata:

Klikkiamo su Open disk e selezioniamo sempre dalla nostra finestrella il file decriptato con AnyDVD, una volta aperto il programma eseguirà un’operazione di Backup che durerà pochi minuti,Effettuato il buckup avremmo una schermata tipo questa:

Allora nella schermata di sinistra DVd Structure abbiamo:
1)Menus: Voce presente in tutti i DVd che si riferisce ai menù contenuti dentro il DVD inserito
2)Main Movie : Voce presente in tutti i DVD che si riferisce al filmato principale
3) Extras: Voce che nn sempre è presente in tutti i DVD e che si riferisce ai contenuti speciali del DVD
4)Unreferenced Tv : Voce anche questa che non è sempre presente e che si riferisce ad altri contenuti speciali.

Ora bisogna dire che i DVD solitamente sono grandi circa 6-7gb noi abbiamo dei dvd da 4,7gb quindi dobbiamo fare in modo che il dvd diminuisca di spessore e come? Vediamo subito:

A destra alla voce video possiamo selezionare la percentuale di qualità più alta è la qualità e più il video aumenta di capacita quindi iniziamo dall’audio innanzi tutto io vi consiglierei di levare l’audio in inglese e lasciare solo quello in Italiano (di solito si trovano anche quelli in Francese tedesco ecc.) e già abbiamo recuperato un bel po’ di spazio , ora selezionate a sinistra la voce “Exstras” e anche qui regolate i livelli degli extra risparmiando ulteriore spazio. Applicate le modifiche ritornate nella schermata Main Movie e ora in base allo spazio che abbiamo (La striscia verde in alto ci dice lo spazio che occupa stiamo sempre attenti a non superare i 4,5 gigabyte) possiamo selezionare la nostra percentuale.

Fatto tutto klikkate su “Backup” e vi apparirà la seguente schermata:

Qui selezioniamo la destinazione del file compresso su C: e passiamo alla schermata “Backup Options”

Qui dobbiamo selezionare [Perfom deep analysis bifore backup to improve qualità] che server per avere una qualità video molto elevata. Il resto lasciatelo invariato come di figura. Adesso siamo pronti e diamo l’”OK”. Una volta finito il procedimento che dura dipende dal vostro pc ma con un buon pc in 1 ora e 30 minuti anche meno riuscite a finire avrete i nuovi file creati da dvd shrink e andiamo a masterizzarli con “Nero”. Allora avviamo Nero burning rom: Create una nuova compilation e selezionate il alto a sinistra invece di “CD” selezionate “DVD” e sotto selezionate invece di ISO mettete “DVD-Video”.

e copiate le impostazioni come di figura!!! Ora date l’ok e vi ritroverete la seguente schermata:

Attraverso la prima schermata in alto a destra(Quella con le voci selezionate)cercate i file che avete creato con DVd Shrink e li trascinate dentro la cartella “VIDEO-TS” che è segnalata in rosso nelle finestre di sinistra. A questo punto non vi resta nient’altro che proseguire con la masterizzazione ciccando sul fiammifero vicino al cd!!

Questa per essere più precisi:

By Stinapse

Lo Staff Di FreeDivX declina ogni responsabilità per eventuali danni arrecati al Vostro sistema da queste guide e Vi ricorda che masterizzare o passare interi Film DVD in DivX è illegale se non per uso strettamente personale facendosi una copia di backup.



Se ti registri al sito, avrai tanti vantaggi, potrai usare tutte le aree ristrette, rispondere ai forum, inserire nuovi messaggi, commentare le notizie, ricevere gli aggiornamenti sulla tua posta. Fai parte anche tu della grande community FreeDivX.it, è GRATIS!!!


Condivi questa risorsa su Condividi su Facebook! Condividi su Twitter! Condividi su Delicious! Condividi su StumbleUpon!
Le guide più visitate
Come trasformare un DivX in DVD
266513 view
Come trasformare un DivX in DVD
Eccellente guida realizzata da tonto555 che vi illustra come creare un DVD partendo da un filmato in DivX.
Come effettuare il backup di un dvd protetto
166125 view
Come effettuare il backup di un dvd protetto
Una guida realizzata da stinapse che vi illustra Come effettuare il backup di un dvd protetto utilizzando: AnyDVD, DVD Shrink 3.XX, Nero 6.0.0.9.
Codecs per Windows Media Player 9 - 10 - 11 - 12
149360 view
Codecs per Windows Media Player 9 - 10 - 11 - 12
Come fare se il vostro Windows Media Player non visualizza i film oppure non si sente nessun audio? Ecco di seguito riportata una breve guida su come risolvere questo problema! Cosa...
Guida alla conversione da DivX (AVI) in DVD(+/-)
148627 view
Guida alla conversione da DivX (AVI) in DVD(+/-)
Una splendida guida realizzata da mauste che ci illustra come convertire un DivX in DVD utilizzando TMPGEnc, Ifoedit, DVD Shrink e DVD Decrypter.
Come leggere i DivX con la Play Station 2
130631 view
Come leggere i DivX con la Play Station 2
Ecco come fare a riprodurre i vostri filmati in DivX con la PlayStation 2. Infatti in questa guida stinapse, vi illustra la procedura da seguire.
Come inserire più Film DivX dentro un disco DVD
121089 view
Come inserire più Film DivX dentro un disco DVD
Vi siete mai chiesti se fosse possibile far entrare più filmati divx dentro un supporto DVD? Bene, grazie alla guida di stinapse potrete farlo in pochi passaggi!
Altre Guide da visitare
Guida all'uso di ShrinkTo5base
3918 view
Guida all'uso di ShrinkTo5base
Un'ottima guida realizzata dal nostro tonto555 che ci illustra come utilizzare al meglio ShrinkTo5base. Troverete tutta la spiegazione con le foto dettagliate dei passaggi da segu...
Guida alla conversione di files VOB in AC3/Wav/MP3
40508 view
Guida alla conversione di files VOB in AC3/Wav/MP3
Ecco un'altra splendida guida realizzata da mauste che ci illustra come fare a convertire una traccia audio presa da VOB direttamente in AC3/Wav/MP3.
Sincronizzare audio di un file per VCD con TMPGEnc
33642 view
Sincronizzare audio di un file per VCD con TMPGEnc
Guida realizzata da tonto555, vi spiega come effettuare la sincronizzazione audio per VCD utilizzando il programma TMPGEnc.
Salvare immagini da un Film utilizzando virtualdub
35729 view
Salvare immagini da un Film utilizzando virtualdub
Una piccolissima guida realizzata da tonto555, che ci spiega come estrarre delle immagini da un video utilizzando il celebre e potente programma virtual dub.
Guida all'uso di DivXExtreme (autorun)
1694 view
Guida all'uso di DivXExtreme (autorun)
Guida all'uso essenziale di DivXExtreme (autorun).
Come inserire più Film DivX dentro un disco DVD
121089 view
Come inserire più Film DivX dentro un disco DVD
Vi siete mai chiesti se fosse possibile far entrare più filmati divx dentro un supporto DVD? Bene, grazie alla guida di stinapse potrete farlo in pochi passaggi!

Inserisci un Commento
Nome
Commento
Condizioni Attenzione!!! Inserite commenti inerenti l'argomento, non fate richieste. Per aiuti e richieste usate il forum che è stato creato per i vostri problemi! Assicuratevi che il post che state inserendo non contenga offese e volgarità, non sia diffamante e non violi le leggi italiane. I commenti ritenuti non idonei verranno eliminati.
Login Non hai effettuato il Login, il tuo commento verrà pubblicato solo se ritenuto idoneo, non inserire richieste di crack ecc.. I commenti non idonei non saranno visualizzati.
Vota! Seleziona qui il tuo voto di preferenza da 1 a 5
AntiSpam System - Trascrivi il codice nel form qui di fianco: 8117         


Presenti 1 Commento
....................................................................................................................................................................................
Inserito il 17 gennaio 2005 alle 12:58:18 da ryobravo.  0/5
ciao ho seguito passo x passo tutte le istruzioni,ma quando son andato a masterizzare mi ha copiato i file sul dvd come dati non come film eppure ho messo,come hai fatto tu,dvd video come mai?
.....................................................................................................................................................................................