Come trasformare un DVD in un VideoCD con DVDx 2.0
In questa guida vi spiegherò come trasformare un DVD in un Video CD con DVDx 2.0 chetroverete cliccando qui. Questa operazione però richiede molto più tempo rispetto alla trasformazione di un DVD in un DivX.
Inserite il DVD e visionate qualche minuto del film. In seguito aprite il programma e cliccate su questo pulsante sulla barra degli strumenti. Uscirà la seguente schermata.
cliccate su select ed uscirà questa schermata
In Index selezionate la traccia + lunga ed in Audio selezionate Dolby Surround e sotto la lingua italiana. Ancora più giù, sempre nel riquadro Audio selezionate Normal Quality48KHZ To 44.1KHz. se volete un film con i sottotitoli, nel riquadro Subtitles,selezionate la lingua dei sottotitoli e poi Original Colors altrimenti fanno schifo. Il resto copiatelo come uguale alla figura.
Se volete che il computer si spegni automaticamente alla fine del lavoro, nel riquadro Misc selezionate Shutdown the computer when job is done.
cliccate OK.
Premete il pulsante ed uscirà questa schermata.
selezionate Video CD(MPEG1). copiate tutti i settaggi. Nel riquadro Export Settings, in Max frame cliccate su Whole. Cliccate Apply.
cliccate e selezionate la destinazione del vostro file. Dopodichè cliccate ed il gioco è fatto.
Come ho detto all'inizio, ci vuole molto tempo per fare un Video CD e quindi converrebbe fare un DivX. Ma se proprio volete un Video CD allora aspettate quelle quattro o cinque ore per ottenere il file. Usate il vostro programma di masterizzazione per creare un Video CD contenente il vostro file.
Se avete problemi con l'utilizzo di questa guida occorre postare il vostro problema nel nostro forum di discussione. Non inviate commenti per richiedere aiuto, saranno cancellati.
WARIO
Lo Staff Di FreeDivX declina ogni responsabilità per eventuali danni arrecati al Vostro sistema da queste guide e Vi ricorda che masterizzare o passare interi Film DVD in DivX è illegale se non per uso strettamente personale facendosi una copia di backup.