Ultima visita il 28 aprile 2009 alle 21:01:39  
Guide e Articoli      
Pagine visitate: 14748602
Sei collegato su Server 3
Cerca su Google
Cerca nel sito in
Da DivX a SVCD con TMPGEncoder
    Inserito il 24 febbraio 2004 alle 23:38:49 da cg. Questa risorsa è stata visitata 31482 volte.




    Procedura da seguire

Da DivX a SVCD con TMPGEncoder

Guida per trasformare file da formato DivX a SVCD per poter essere riprodotti sui normali DVD da salotto (sempre che gli stessi supportino questo formato).

Per fare questa trasformazione occorre per prima cosa installare i codec video DivX e XviD, pena errore nel programma invece che   installare i filtri FFDShow ed avere installati anche i codec audio più usati.

IMPORTANTE: per sapere con che tipo di codec avete a che fare è consigliato usare GSpot, anche per sapere se compressione audio è un VBR o CBR (VBR dà alcuni problemi con il programma di codifica). Se audio è in VBR dovrete estrarlo con VirtualDub o con NanDub e salvarlo in Wav, poi caricarlo manualmente nel programma in AUDIO SOURCE. I programmi e i vari codec si possono scaricare dal sito nella sezione DOWNLOAD facendo un piccola ricerca. Buona cosa sarebbe tagliare un piccolo spezzone del video originale con virtualdub e fare una prova per vedere i risultati prima di cominciare la codifica. Ci sono 2 modi  per configurare il programma, MANUALMENTE come spiegato più avanti oppure caricando un TEMPLATE che è già inserito nel programma, cliccare su LOAD per caricare il template predefinito in cui molti parametri sono già settati in automatico, a voi la scelta.

Ora cominciamo a fare la codifica, aprite il programma TMPGEncoder, una volta aperto cliccate in VIDEO SOURCE su BROWSE (come da immagine sottostante), cercate il  file avi da caricare e automaticamente verrà caricato sia il video in VIDEO SOURCE che l'audio in AUDIO SOURCE. Alcuni preferiscono estrarre l' audio con virtualdub salvandolo in Wav e caricandolo manualmente nel programma, fino ad ora è capitato solo poche volte che mi abbia dato problemi facendo nel primo modo.

In OUTPUT FILE NAME verrà creato automaticamente del file di destinazione, se volete potete cambiarlo a vostro piacimento.

Ora cliccate su SETTING si aprirà una finestra (immagine sotto) e settate i valori come da immagine, il BIT RATE può variare da un minimo di 2000 a un massimo di 4000. Nella finestra ho messo un rate che è un buon compromesso tra qualità e grandezza file, aumentando quel bit rate aumentano tempi di codifica si allungano e file diventa molto più pesante.

Ora passate a ADVANCED e riportate parametri come da figura.

Passate a GOP STRUCTURE, riportate parametri sottostanti.

Ora in QUANTIZE MATRIX, lasciare tutto invariato selezionando solo la casella NO MOTION SEARCH come da immagine

 

Passate in AUDIO, mettete solo il BIT RATE desiderato, le possibilità sono molte, comunque come minimo non scendete mai sotto i 128 kbit/sec, personalmente uso sempre impostazione come in esempio. Controllate se il volume dell'audio è buono selezionando la casella USE AUDIO EDIT  e se è il caso aumentatelo e normalizzatelo.

In SYSTEM/STREAM TYPE mettere come da immagine MPEG-2 SUPER VIDEOCD. .  

Premete OK e tornate alla finestra principale, prima di dare lo START in OPTION/PREVIEW OPTION selezionate la casella DO NOT DISPLAY per non fare visualizzare le immagini durante la conversione a tutto vantaggio della velocità di codifica.


Lo Staff Di FreeDivX declina ogni responsabilità per eventuali danni arrecati al Vostro sistema da queste guide e Vi ricorda che masterizzare o passare interi Film DVD in DivX è illegale se non per uso strettamente personale facendosi una copia di backup.



Se ti registri al sito, avrai tanti vantaggi, potrai usare tutte le aree ristrette, rispondere ai forum, inserire nuovi messaggi, commentare le notizie, ricevere gli aggiornamenti sulla tua posta. Fai parte anche tu della grande community FreeDivX.it, è GRATIS!!!


Tag Cloud
aggiornamento firmware       crack anyDVD cpnverter       nero 9094d       AVS Video Converter       seriale avs 6.2       zilla       convertire pps in avi       ac3 a mp3       after effect       bit torrent in italiano software       crack dvd fab 5.2.3.2       node32       ner 7       programma per leggere dvd bluray       dvd rip 2009       codec per il 5.1       mobile 6.0       tycoon       code nero 9 trial       file sub       TMPGenc Authoring Works       office 2007       flip4mac       crack DVDFab Platinum 5.2.3.2       mova       lettura file avi       creare menu con dvd flick       video edit       da .avi a media player       masterizzatori dvix       cenci in cina film ita rapidshare       software per mkf       u torrent 1.7.7 l       dubmode       audiola mp4 ic 416 aggiornamenti firmware       ultimato alla terra       avs converter 6       codec mpeg-4 (dx 50)       jpeg to apn       autogok       swf in avi       player per nokia n95 player       dvd2dvx       codec windows media player 11 xp       come riconoscer il modello del masterizatore       da mwv a avi       ConvertXtoDvd 3.2.4.82 crak       la ricerca della felicita       aggiornamento audiola dvx 2025       Uranium back up       dvdfab Gold 5.3.0.6 codice di registrazione       divx su tv lcd       fare dvd       gladiatore       file ppp       vedere copiare dvx       rambo 2 la vendetta torrent in italiano       xvob       windows media okayer 10       8 mile fil ita      

Commenti
2 Commenti
Inserito il 07 febbraio 2005 alle 17:08:59 da grunkomax.  0/5

Ciao, ho provato a convertire un filmato da divx a vcd com tmpgencoder, ma alla fine il filmato è risultato senza audio. Dove ho sbagliato? Qualcuno può aiutarmi. Saluti Grunkomax
:~(
Inserito il 19 aprile 2005 alle 18:43:37 da maverick17.  0/5

mi dice "can not open, or unsupported" ...
che puo essere?
Aggiungi - Commenti
Login Anonimo
Messaggio
Uso dei Commenti   Attenzione!!! Non postate qui le vostre richieste d'aiuto. Lasciate invece un messaggio nel forum che è stato creato per i vostri problemi! Qui vanno aggiunti solo i vostri pareri riguardo questa risorsa. E' altresì vietato lasciare commenti di soli smileys. Cancelleremo tutti i commenti non conformi.
Smileys
Vota! / 5

Il tuo commento a questa risorsa verrà visualizzato solo se ritenuto idoneo, non inserire richieste di crack ecc...
I commenti non idonei saranno cancellati senza essere visualizzati. Evitate quindi di inserire commenti non conformi.

AntiSpam System - Trascrivi il codice nel form qui di fianco: 7BBR