Come tagliare un DivX usando VirtualDub
Creazione del primo tempo
-Aprire VirtualDub, cliccare su "File" e selezionare "Open video file…"(fig.1).In questo modo carichiamo il film da dove è stato precedentemente salvato (fig.2).
-Con il cursore segnato dalla freccia rossa (fig.3)ci si sposta lungo le varie scene del film.Scelto il punto iniziale fare clic su "Edit" e selezionare "Set selection start" (fig.4).
-Cliccare su "Video" e selezionare "Direct stream copy" (fig.5).
-Cliccare su "Audio" e selezionare "Direct stream copy" (fig.6)
-Scelto il punto dove si intende far finire il film fare clic su "Edit" e selezionare "Set selection end" (fig.7).
-Si può controllare il punto di taglio con il timer,evitando di far terminare il film in un momento cruciale o di suspance…(fig.8).
-Facendo clic su "File" e selezionando "Save as AVI…" andiamo a selezionare la cartella di salvataggio (fig.9).
-Dopo aver cliccato su "SALVA", inizierà il salvataggio del primo tempo.Volendo si può velocizzare leggermente l’operazione "TOGLIENDO" le spunte come mostrato in figura dal cerchio rosso (fig.10).
Creazione del secondo tempo
-Senza spostare il cursore da dove lo avevamo lasciato, clicchiamo su "Edit" e selezioniamo "Set selection start".Portiamo il cursore dove intendiamo far finire il film, clicchiamo su "Edit"e selezioniamo "Set selection end". Facciamo clic su "File" e selezioniamo "Save as AVI…" per selezionare la cartella di salvataggio.
-A questo punto non rimane che masterizzare il tutto su 2 CD.
Lo Staff Di FreeDivX declina ogni responsabilità per eventuali danni arrecati al Vostro sistema da queste guide e Vi ricorda che masterizzare o passare interi Film DVD in DivX è illegale se non per uso strettamente personale facendosi una copia di backup.
1 Commento |
Inserito il 18 gennaio 2005 alle 21:49:02 da Kaia. ![]() |