I personaggi di questo film, che in parte è un seguito e in parte una variazione di Happiness, combattono per trovare un posto per se stessi in un mondo imprevedibile e volubile. Il passato infesta il presente e mette a repentaglio il futuro: ci sono fantasmi che si aggirano e incombono, affliggono e confortano. La questione del perdono e dei suoi limiti si fa strada attraverso una serie di storie d’amore, offrendo chiarezza e, forse, alternative alle comodità del dimenticare.
Recensione:Se c’è una cosa che si può dire del regista Todd Solondz è che sa essere veramente originale. Originale nel suo modo di vedere la vita medio borghese, originale nel suo umorismo noir, ma soprattutto, originale nel suo modo di intendere i sequel.
"Life During Wartime", infatti, può essere considerato come una sorta di seguito di due sue opere precedenti: "Happiness" e "Fuga dalla Scuola Media". I personaggi che abbiamo conosciuto negli altri film li rivediamo ora, anni dopo le peripezie passate, ma completamente cambiati. Certo, è ovvio che dopo anni, ed eventi traumatici come quelli vissuti nelle precedenti pellicole, le persone possano essere cambiate fin nel profondo... Leggi tutto su Filmup.com
Clicca qui per il Link.Dati Film:Titolo originale: Life During Wartime
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 92'
Regia: Todd Solondz
Sito ufficiale:
Cast: Ciarán Hinds, Allison Janney, Shirley Henderson, Ally Sheedy, Paul Reubens, Gaby Hoffmann, Chris Marquette, Michael K. Williams, Charlotte Rampling
Produzione: Werc Werk Works
Distribuzione: Archibald
Data di uscita: Venezia 2009 16 Aprile 2010 (cinema)
Locandina:
Se ti registri al sito, avrai tanti vantaggi, potrai usare tutte le aree ristrette, rispondere ai forum, inserire nuovi messaggi, commentare le notizie, ricevere gli aggiornamenti sulla tua posta. Fai parte anche tu della grande community FreeDivX.it, è GRATIS!!!