Home Forum Mondo Windows Windows 7 Rendering Adobe After Effetcs lento settaggi?

Rendering Adobe After Effetcs lento settaggi?

Per rispondere a questo topic effettua il Login o Registrati | Topics piu' popolari | Topics senza risposte | Ultimi topics

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Admin 6 giorni, 16 ore fa.

(Esprimi un voto per questo argomento)
Loading ... Loading ...
Questo argomento ha ottenuto 102 visite | Stai vedendo 14 risposte - da 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore

corinto
    Utente
    Apprendista
    @corinto

Salve amici, eccomi di nuovo per un vostro fattivo aiuto. Espongo il problema: ho realizzato un progetto con after effects e il rendering impiega giorni per l’esportazione. Ho chiesto su un forum per avere chiarimenti, ma secondo loro è una questione di configurazione del computer perché, dato le caratteristiche del processore e della ram, il progetto avrebbe dovuto terminare il rendering massimo in un ora. Il mio computer è composto da una scheda madre asrock G41M-S3, una cpu intel core2 Q9300, 8gb ram ddr3. Il sistema operativo è windows7 64 bit. Mi potete dare un aiuto con uno specchietto di configurazione ottimale?

Admin
    Amministratore
    Apprendista
    @admin

Mancano i dati della scheda video, dell’hard disk, ma presumo che non siano male anche loro… Detto questo, mi pare proprio strano che ci siano voluti giorni per fare il lavoro, al massimo ore, ma non giorni.

Le tue caratteristiche sembrano essere buone!!

FreeDivX.it Administrator.

corinto
    Utente
    Apprendista
    @corinto

Penso anch’io la stessa cosa, l’unico mio dubbio poteva essere qualche configurazione nel bios, ma visto che ho utilizzato per prova windows dvd maker ed ha risposto, per la masterizzazione di una buona quantità di materiale, in un tempo abbastanza breve, desumo che non dipenda dal sistema. Forse devo attendere sul sito di after effects qualche parere più autorevole.
    Comunque per la scheda video, siccome non sono molto esigente, ho una gainward geforce 210 1024m ddr3 e due hdd sata da 500gb.

Admin
    Amministratore
    Apprendista
    @admin

La tua configurazione va benissimo, mi sembra assurdo che un tale computer ci impieghi giorni per un rendering, nemmeno i vecchi pc impiegavano tutto quel tempo!!! Potrebbe essere qualche settaggio sbagliato invece.. Ma nulla da imputare all’hardware poco potente!!

corinto
    Utente
    Apprendista
    @corinto

Ok! Non mi resta che aspettare qualche risposta, sul forum di after, da qualche persona competente!
    Grazie e…alla prossima

tonto555
    Utente
    Principiante
    @tonto555

after effects non lo conosco, secondo me il bios non c’entra nulla, 8gb di ram contano poco in quanto il renderingi lavora quasi esclusivamente sull’hdd (pagefile.sys).
    dovresti eliminare i file temporanei (nel sistema c’è ne sono tanti), i programmi di editing che conosco io danno tutti la possibilità di eliminare i file temporanei, cerca nei menù di after effectse se non li trovi vai nella cartella dedicata in c:programmi li qualcosa trovi.
    fai la stessa cosa anche in altri programmi di editing.
    !!!ATTENZIONE!!! che: se hai dei progetti in corso dovrai rifare tutto di nuovo.
    fatta pulizia riavvia il PC, deframmenta l’hdd e prova.
    per ultimo, se ricordo bene tu usi anche pinnacle, quello come va? ciao!

Sono amico di tutti, ma, alle condizioni di nessuno.

corinto
    Utente
    Apprendista
    @corinto

Buongiorno, penso che sia solo una questione di settaggio di after effects, perché su questo computer oltre questo ho solo photoshop. Purtroppo anche sul forum di after, fino ad ora, non ho avuto una risposta esauriente riguardo il settaggio. Anch’io non lo conosco bene il programma, ma è servito per realizzare un piccolo progetto, che ho portato a termine, e l’unico problema è la lungaggine del rendering, pensa che ero al 3 giorno (notte e giorno acceso) ed era arrivato alla metà del progetto di cui la durata è 18″.
    Pinnacle va alla grande anche con la sistemazione (grazie voi del forum) del dvd.

Admin
    Amministratore
    Apprendista
    @admin

Ale 3o giorno ancora nemmeno a metà? Nooo dai, insostenibile.. La domanda è, il file che ha generato in questi 3 giorni di lavoro quanto era grande? Non vorrei che stesse generando un file abnorme dato dai settaggi forse troppo spinti…

corinto
    Utente
    Apprendista
    @corinto

Non grande, assolutamente: era appena di 250mb, pensa che all’inizio che ho lavorato generava, solo per alcuni fotogrammi, 1 o 2 gb. Ma credo che sia una pecca di after effects, perché fino ad oggi sul forum nessuno ha risposto, eppure sono parecchi che realizzano filmati ed effetti speciali, ma guarda caso di rendering non se ne parla. Ho trovato su youtube qualcosa, in inglese, ho cercato di seguire il settaggio, ma non ho capito una mazza. Ho provato a seguire il manuale in italiano, ma rimanda ad alcuni video o scritti in inglese, che per me sono difficili in quanto non lo conosco e nemmeno ho l’età per impararlo.

Admin
    Amministratore
    Apprendista
    @admin

Se il file generato era di soli 250 mb allora qualcosa non torna.. ma esattamente non ho capito la parte dei pochi fotogrammi 1 o 2 gb.

Intendi che prima era settato male e dopo i tuoi settaggi sei sceso a pochi mb?

corinto
    Utente
    Apprendista
    @corinto

Sì, difatti è esattamente di 238mb e di qualità eccellente. Ho cambiato l’output da avi a h264 e, sicuramente, qualche altro parametro che adesso non ricordo e da circa 2 gb per un centinaio di fotogrammi è sceso a 238mb per 8650 fotogrammi.

Admin
    Amministratore
    Apprendista
    @admin

Prova a vedere questo video, spiega alcuni settaggi per il rendering, non so se già li hai sistemati, ma guardarlo non costa nulla, però è muto e con le descrizioni in inglese.. ma si capisce, al massimo guardalo più volte!!

corinto
    Utente
    Apprendista
    @corinto

Grazie, già l’avevo visto, ma lo riguardo con attenzione, comunque con alcune prove che sto facendo, (cambiando i valori della cache, della ram ecc.) sembra che stia acquistando un po’ di velocità. Non voglio cantare vittoria, ma penso che sia sulla giusta strada, bisogna solo capire bene come impostare la ram e la cpu e quindi agire ala meglio su questo riquadro:

Ti terrò al corrente.

Allegati:
    1. Cattura1.jpg

Admin
    Amministratore
    Apprendista
    @admin

Eh già il problema a mio parere sta tutto nei settaggi, trovi il giusto compromesso e risolvi sicuramente! Fammi sapere…

(Esprimi un voto per questo argomento)
Loading ... Loading ...
Questo argomento ha ottenuto 102 visite | Stai vedendo 14 risposte - da 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione. Effettua il Login o Registrati