Forum      
Ultima visita il 27 gennaio 2013 alle 07:05:41  
Pagine visitate: 102528859
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Acquisizione Video » acquisire video da camera miniDV

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 24211 visualizzazioni | Indietro

acquisire video da camera miniDV

• Currently 4/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Valutazione 4/5 stelle (9 preferenze)

• Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • >

Inserito il 22 ottobre 2007 alle 14:51:08 Profilo - ktmInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
ktm
Newbie
Newbie
12 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 24/03/2006
L'utente ktm Ŕ offline - Visita Profilo
Riferimento: acquisire video da camera miniDV

Ho una vidocamera miniDv JVc GR D-760 e x non sovraccaricare il pc con software allegato alla confezione, ho provato il software videodvdmaker free dal sito www.videodvdmaker.com
C'è qualcuno ke lo usa e sa spiegarmi come si usa ???? Ieri ho provato e mi sembra strano ke impieghi oltre 1 1/2 ora per trascodificare 12 minuti di riprese video ....
Oppure se conoscete qualche altro freeware semplice semplice Vi ringrazio fin d'ora [feu] [lo]

---------------
è meglio informarsi prima piuttosto che dire stupidate poi .

Modificato il 22 ottobre 2007 alle 14:52:50

Inserito il 22 ottobre 2007 alle 17:22:26 Profilo - GanjaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar Ganja
User Premium
User Premium
365 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 31/05/2004
L'utente Ganja Ŕ offline - Visita Profilo

Ho provato il software in questione devo dire che anche se le funzioni sono limitate mantiene la stessa qualita video originale dopo la conversione, poter stabilire un tempo standard per la transcodifica credo sia difficile ogni macchina monta hardware pressoche differenti, cmq ho provato con un file AVI della durata di 3 minuti e 15 secondi il programma ha effettuato la conversione in poco meno di 2 minuti, avendo utilizzato un disco rw per la prova ha fatto anche la pulizia disco prima scriverci sopra e il tutto in 3 minuti circa, naturalmente non è la stessa cosa di quando il video si importa facendo la cattura dalla videocamera ciò appesantisce molto di piu il lavoro del pc, a mio parere potresti provare a fare dapprima solo la cattura video attraverso anche un altro software che puo essere free e sopratutto è già installato nel sistema è windowsmoviemaker, poi una volta acquisito il file video e audio sul pc lo dai in pasto al programma per fare la conversione in dvd,

dimenticavo di scrivere che nella sezione guide ce ne è una proprio su come utilizzare windowsmoviemaker che oltre a importare permette di fare un po di montaggio video,
Clicca qui per il Link.

COME UTILIZZARE
una volta aperto il programma devi selezionare la fonte da cui intendi acquisire il tuo filmato;
di default e come prima opzione il software da
CAPTURED and MAKE DVD FROM DIGITAL CAMERA
(ed è quello che hai scelto)
come seconda opzione
Make DVD for AVI file(mpeg,divx,etc.)
in questo caso non devi fare altro che ricercare e importare i file video da convertire

per essere sicuro che tutto sia impostato correttamente e vada a buon fine vai su SETUP e imposta(setting) il flusso video in entrata (di default è settato su ntsc)
PAL, e stessa cosa per la codifica che il programma deve usare una volta acquisito i video di norma per noi è PAL
non so ... ma spero sia abbastanza chiaro
ciao [lo]

Modificato il 22 ottobre 2007 alle 18:08:32

Inserito il 30 ottobre 2007 alle 14:07:07 Profilo - ktmInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
ktm
Newbie
Newbie
12 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 24/03/2006

Ganja grazie infinite, strano che non mi sia stato segnalato ke mi avevi risposto.
Pensa mi scervellavo per freeware quando windmoviemaker è già di default sul pc ... grazie ancora . Ora mi stampo la guida e nel ponte del 01 Nov. ci riproverò [lo]
Un collega mi ha suggerito anche windowmediaplayer ma penso volesse dire moviemaker, inoltre potrebbe essere che xp non riconosce il driver della videocamera JVC GR D-760 (?)

---------------

Inserito il 31 ottobre 2007 alle 07:46:32 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 Ŕ offline - Visita Profilo

aggiungo: non serve nessun driver, la videocam va collegata al pc tramite la porta fireware, se non hai tale porta, ti basta acquistare una scheda da montare su slot pci (meno di 20euro), ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve il 50% dei problemi

Inserito il 13 novembre 2007 alle 18:39:50 Profilo - ktmInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
ktm
Newbie
Newbie
12 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 24/03/2006

grazie tonto555 [sorry ma ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione che mi avevi risposto, forse ho sbagliato io all'atto iscrizione] , ho provato ed effettivamente mi manca la scheda firewire .
Ho risolto in un'altra maniera avendo un dvd maker da tavolo con HDD , collegandogli i cavi rca+video allegati alla confezione della videocamera ho copiato il filmato da minidv al dvd maker eppoi se voglio mi farò un dvd

---------------

Inserito il 14 novembre 2007 alle 08:07:47 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003

soluzione poco conveniente, perderai moltissimo in qualità, io non voglio farti i conti in tasca, ma con 20 euro al massimo ti compri una scheda con due o tre ingressi fireware da montare su slot pci, è facilissima da montare e non necessita di nessun driver.
per gli avvisi, sei sicuro di aver spuntato il flag qui sotto a sinistra (sotto gli Smiles) "Abilita notifica via email"
ciao!

---------------

Inserito il 14 novembre 2007 alle 14:41:22 Profilo - ktmInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
ktm
Newbie
Newbie
12 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 24/03/2006

Ok per scheda firewire, ma poi quanto costa il cavo firewire ????
Non so sono indeciso perchè next year se riesco mi cambio il pc e nel nuovo avrò cura di scegliere oltre ad 1 Gb di RAM, DVD masterizzatore, Pentium quadcore, 160 GB HDD minimo - anche la presenza della porta firewire

Grazie per la segnalazione del flag "abilita notifica via email, ma vale solo per questo thread o per tutti a quelli in cui ho partecipato ?????? [feu]

---------------

Modificato il 14 novembre 2007 alle 14:43:55

Inserito il 15 novembre 2007 alle 07:56:08 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003

un cavo fireware costa da un minimo di 10circa a 20/30, tieni conto che il cavo ti servirà anche in futuro.
il flag spuntato vale solo per questo thread.
se avrai il pc nuovo col master DVD, sfrutterai a pieno la qualità delle riprese con la tua videocamDV.
vacci piano con il quadcore, potrebbe essere una cattiva scelta, comunque dato cha parli del prossimo anno avrai tempo per decidere, ciao!

---------------

Inserito il 15 novembre 2007 alle 14:14:59 Profilo - ktmInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
ktm
Newbie
Newbie
12 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 24/03/2006

grazie tonto555
Vabbè mi sa che mi conviene informarmi prima bene.
Ho cercato su internet per vedere com'è la porta firewire e se ce l'ho nelal videocamera, potresti postarmi un'immagine della porta firewire cosi vedo prima se nella videocamera è presente (o)

---------------

Inserito il 15 novembre 2007 alle 15:27:16 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
tonto555
User Premium
User Premium
806 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003

certo che c'è, tutte le videocamDV hanno la configurazione dell'immagine qui sotto, forse in verticale, forse separate, ma tutte e tre

la mini usb per trsferimento foto o filmato in bassa risoluzione, non idonea al montaggio.
la fireware per trasferimento filmato ad alta risoluzione, idonea al montaggio.
l'analogica lo sai già.
ciao!

---------------

• Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • >

Per poter inserire un nuovo messaggio Ŕ necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione Ŕ GRATUITA !!