Forum      
Ultima visita il 27 ottobre 2011 alle 20:57:59  
Pagine visitate: 75571734
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Audio Encoding » Problemi sincronizzazione audio divx

Login | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 6849 visualizzazioni

Problemi sincronizzazione audio divx

• Currently 2,3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Valutazione 2,3/5 stelle (3 preferenze)

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 23 settembre 2009 alle 17:35:10 Profilo - cityInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
city
Newbie
Newbie
14 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 19/12/2005
L'utente city  offline - Visita Profilo
Riferimento: Problemi sincronizzazione audio divx

Ho un divx in formato ntsc e vorrei trasformarlo in pal dato che il mio lettore non supporta gli ntsc.
Utilizzando virtualdub mod per questa operazione, carico il divx, su video metto direct stream, setto il frame rate a 25000, in audio estraggo il .wav, lo carico e faccio l'operazione come da vostra guida (input, strech (0.959) e output) e salvo il filmato in .avi.
Il problema è che si sfasa l'audio dall'inizio alla fine!
Ho provato per curiosità a non comprimere l'audio, lasciandolo in pcm, e l'audio rimane perfetto, allineato al video! ma con un peso di 1 giga e passa.
Ho provato poi a prendere questo video in pal ed a ricodificare solo l'audio ma nulla, il risultato è che l'audio è sfasato!
Vorrei sapere dove sbaglio!
Allego screen shot di g-spot sperando che vi sia utile (è relativo al divx da codificare, senza alcuna modifica)

Modificato il 02 gennaio 2010 alle 17:29:58

Inserito il 23 settembre 2009 alle 18:29:52 Profilo - GanjaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Ganja
User Premium
User Premium
364 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 31/05/2004
L'utente Ganja  offline - Visita Profilo

Per mantenere la sincronia audio/video con virtualdub devi usare il preload e il delay audio che usa il file avi originale(che a mio parere resta cmq un file ntsc), prova a convertire in dvd forzando la conversione del formato video da ntsc a pal, avi2dvd sono sicuro permette di fare questa operazione non cosi per il risultato che ne scaturisce(solitamente con queste forzature si hanno video che vanno a scatti),
ciao

Inserito il 24 settembre 2009 alle 00:25:44 Profilo - cityInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
city
Newbie
Newbie
14 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 19/12/2005

Grazie per la risposta ganja,
ma allora perchè se inserisco l'audio senza nessuna compressione non ho nessun problema di sfasamento e per giunta senza nemmeno usare il delay?
Comunque alla fine l'ho convertito con total video converter e il risultato è ottimale.
Solo volevo sapere il motivo per cui con virtual non và.
Ciao! e grazie! ;)

Inserito il 25 settembre 2009 alle 19:38:54 Profilo - GanjaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Ganja
User Premium
User Premium
364 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 31/05/2004
L'utente Ganja  offline - Visita Profilo

Solo se il file audio è di tipo compresso come il tipo mp3 richiedono il delay audio nei file video di tipo AVI(divx,xvid,mkv,h264,etc...).
ciao
[lo]

Inserito il 26 settembre 2009 alle 03:42:32 Profilo - cityInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
city
Newbie
Newbie
14 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 19/12/2005

Ah, questa mi è nuova, grazie ganja! :)

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione GRATUITA !!