Ultima visita il 11 agosto 2009 alle 02:50:34  
Guide e Articoli      
Pagine visitate: 18427132
Sei collegato su Server 3
Cerca su Google
Cerca nel sito in
Come inserire i sottotitoli in un Film
    Inserito il 23 giugno 2003 alle 11:31:08 da future. Questa risorsa è stata visitata 44904 volte.




    Inserire i sottotitoli nel film

COME INSERIRE I SOTTOTITOLI  IN UN FILM

Nel mese passato, mi capitò in divx 8Mile;film stupendo ma pieno di canzoni, naturalmente in lingua inglese. Così decisi di sotto-titolarlo, in modo da capire che cavolo dicessero nei pezzi hiphop; pensando a tutti quelli che si sono trovati in situazioni analoghe alla mia ho deciso di scrivere questo tutorial. Innanzi tutto mi sembra doveroso distinguere i 2 metodo di sottitolatura possibili:

1°: Con sottotitoli in sovraimpressione, vengono “marchiati” sul film;quindi non sarà più possibile visionare il film senza sottotitoli. Il maggiori difetti sono la presenza di un’ulteriore codifica per unire sottotitoli e film e la qualità finale bassa in quanto sarete costretti a ridurre di molto bitrate video e audio(la sovrimpressione mangia mega e mega di spazio)

 


 

:con sottotitoli e video in file separati, viene creato un file di testo da associare al video. Difetti:incompatibile (forse) con alcuni player.

 


 

Il metodo analizzeremo è il secondo, nettamente migliore. Per sottotitolare i video servono solo 4 programmi

*windows media player(consiglio la versione 8, la 7 va bene ma è vecchia quindi non mi piace, la 9 visualizza sottotitoli piccolissimi) o un altro player,

*il blocco note,

*vobsub2.23,

*divx suitable studio.

 Una volta trovati il file con i sottotitoli dovrete aprirlo con il blocco note e mediante il comando MODIFICA \ SOSTITUISCI cambiate tutti i caratteri accentati con le lettere semplici con apostrofo ex:: è diviene e’; bisogna fare ciò perchè i player non riconoscono i caratteri accentai.Ora aprite divx suitable e modificate a piacere i sottotitoli (se dovete cancellare delle parti, usate canc, farete molto prima).

 


 

 Finita la fase di modifica installate vobsub e il file di testo contenente i sottotitoli rinominatelo cm il film, ex:: 8Mile.avi(film) e 8Mile.sub(sottotitoli) sistemate i file nella stessa cartella e aprite il film e……………..buona visione.

 


Lo Staff Di FreeDivX declina ogni responsabilità per eventuali danni arrecati al Vostro sistema da queste guide e Vi ricorda che masterizzare o passare interi Film DVD in DivX è illegale se non per uso strettamente personale facendosi una copia di backup.



Se ti registri al sito, avrai tanti vantaggi, potrai usare tutte le aree ristrette, rispondere ai forum, inserire nuovi messaggi, commentare le notizie, ricevere gli aggiornamenti sulla tua posta. Fai parte anche tu della grande community FreeDivX.it, è GRATIS!!!


Tag Cloud
bit torrent italiano       k-lite codec language pack italiano       crack magix music maker       nerds       camp rock       microsoft mpu-401       Evitare URL Spam 9 free       orgoglio e pregiudizio       codec DivX Pro 5.0.3       bearshare5.2.5do filmow       driver updater pro serial-keygen       RIPROD. FILE blue ray       nero 9.2.5       per to per       server codec video       programmi italiano per nokia n82       windows jpeg italiano vista download gratis       convertire documento da mec a windows       tomtom v3       dvd converter for iphone       mp4 codecs       plugin realplayer 10.5       magix sos videocassette       extract file rar       torrent linguage pack       black sheep ita t       windows player mobile codec       tcpmp per nokia e71       nero 9       SH-W162C       bit torrent convertire file audio in video       punisher war zone       codec ac3       Aggiornamento AUDIOLA       Super convertitore video tom tom       compressione       player linux       avs videoconverter codice attivazione       programma per leggere .srt       A52 codec       Sesso video       dvd shnk itali per vi       crack per ProShow Gold       pocket pc mobile       mani di fata       pearlharbor       cybelink youam       codec mp4 per windows media player vista       mp3 exstensions       nero famigliare       slv-d990pe       guida divx converter       convertitore video ts       title extreme       player dvx per mac       dvdfab hd decrypter 5       shoft italiano n96       hdd temperature       pinnacle studio ita       ArCon 8 codice attivazione      

Commenti
5 Commenti - 5/5 - Voti : 1
Inserito il 16 novembre 2003 alle 22:42:26 da fracco.  0/5

scusa l'ignoranza. innanzi tutto ciao. allora, se ho capito bene in questo modo da te descritto possiamo avere un film nel quale possiamo vedere i sottotitoli solo quando ci piace e non vederli sempre giusto? è una cosa che mi piacerebbe fare (è fastidioso vedere un film e non capire in un momento cosa dicono, si perde il senso e la bellezza no!) ti dispiacerebbe dirmi come si fa passo dopo passo però, non sono per niente addentrato nella cosa. io ho un file .avi ed un file .srt ottenuto tramite il subrip. per questo file ho corretto gli errori di ortografia tramite word. adesso cosa devo fare e che programmi usare per fare in modo che un player da computer mi faccia vedere i sottotitoli in un preciso momento? abbi pietà di me e cerca di essere il più terra terra possibile. ti ringrazio anticipatamente e spero che grazie alla tua spiegazione possa capire finalmente. ciao da un povero novellino
Inserito il 05 dicembre 2003 alle 14:51:52 da Anonimo.  0/5

Dove trovo il file di testo con i sottotitoli????
Ci sono per i film più commerciali o si trovano anche sottotitpli particolari??se sì dove?
Inserito il 18 febbraio 2005 alle 11:32:40 da rosello.  5/5

Ciao ho fatto tutto come da spiegazione ed il risultato è veramente ottimo ma purtroppo quando vado avanti veloce con il film o salto dei pezzi ho notato che perde la sincronia con i sottotitoli mi sapresti spiegare come mai????
Inserito il 10 gennaio 2006 alle 18:49:44 da buffy.  0/5

ciao
devo mettere i sottotitoli in italiano
su 3 dvd in inglese come si fa nn sono dvx ma dvd
Inserito il 18 aprile 2006 alle 09:01:41 da Liukito.  0/5

Salve a tutti!
Sono un nuovo adepto, mi sono iscritto solo ieri.
Volevo sapere, dove posso scaricare divx suitable studio?
Non so se si tratta di un programma particolare oppure di una definizione generale.
Dall'immagine della guida mi sembra di leggere "Subtitle studio 7.0", ma anche questo è introvabile (arriva fino alla versione 2.0).
Mi aiutate?
Grazie in anticipo!
Aggiungi - Commenti
Login Anonimo
Messaggio
Uso dei Commenti   Attenzione!!! Non postate qui le vostre richieste d'aiuto. Lasciate invece un messaggio nel forum che è stato creato per i vostri problemi! Qui vanno aggiunti solo i vostri pareri riguardo questa risorsa. E' altresì vietato lasciare commenti di soli smileys. Cancelleremo tutti i commenti non conformi.
Smileys
Vota! / 5

Il tuo commento a questa risorsa verrà visualizzato solo se ritenuto idoneo, non inserire richieste di crack ecc...
I commenti non idonei saranno cancellati senza essere visualizzati. Evitate quindi di inserire commenti non conformi.

AntiSpam System - Trascrivi il codice nel form qui di fianco: OPNB