Guide e Articoli      
Ultima visita il 20 giugno 2010 alle 10:33:02  
Pagine visitate: 38470250
Cerca nel sito in
Creare un DVD con menù multipli usando Pinnacle Studio 9
    Inserito il 02 settembre 2005 alle 13:54:26 da Macho_Man111. Questa risorsa è stata visitata 9926 volte.




    Procedura da seguire

Creare un DVD con menù multipli usandoPinnacle Studio 9

La guida è per i possessori del programma, ma che ancora non lo conoscono a fondo, inoltre il programma non è free e non è disponibile nel sito.

Procedura


figura.1

Dopo avere creato il progetto con titoli, transizioni, capitoli, musica ecc. restare nella sezione Editing e cliccare sull'icona “Mostra i menu” come da figura (fig.1), si apriranno le pagine dei menù, trascinare con il sinistro del mouse due o più menù in base alle proprie esigenze e lasciare, si aprirà una finestra come la figura.2


figura.2

Dovendo inserire i capitoli manualmente, scegliere come in figura (fig.2), tralasciamo il resto, cliccare OK, si aprirà una finestra come la figura.3


figura.3

Andiamo a creare il nostro primo menu. In questa schermata spuntare “Manuale” e “Miniature movimentate” se preferite le miniature in movimento, poi trascinare col sinistro del mouse i vari capitoli come da figura, se i capitoli sono di più di quelli disponibili nel menù scelto cliccare la freccetta destra nel cerchietto giallo, si aprirà una nuova sottopagina del menù, dopo avere preparato i capitoli del menù (fig.3)cliccare su “Modifica Menu”, si aprirà una finestra come la figura.4


figura.4

Cliccando nei cerchi come nella figura (fig.4) si può cambiare il nome al menù, mettere i titoli dei capitoli, scegliendo il tipo e il colore dei caratteri. Ma ciò che più ci interessa si trova nella figura.5


figura.5

Ora cliccare sul pulsante “Successivo” come da figura (fig.5),cliccare su “Pulsanti” e impostarlo come “Pulsante normale” (avete anche la possibilità di cambiare pulsante qualora lo vogliate). Volendo potreste modificare anche la durata del menu in modo da poterlo sincronizzare con una canzone da mettere in background nel menu. Cliccare su OK, si torna alla figura.3. Inoltre se si è scelto un menù multipagina (cioè con sottopagine), cambiare pagina cliccando una delle freccette nel cerchietto giallo e cliccare di nuovo su “Modifica Menu”, mettere titolo, nome capitoli, ecc e cliccare OK.


figura.6

Successivamentecliccare sul secondo menu; da qui in poi si procede come per il primo menu: cliccare su “Proprietà clip”, trascinare gli altri capitoli, andare su “Modifica menu” e stavolta impostare il tasto “Pulsante precedente” come “Pulsante normale” come da figura (fig.6).


figura.7

Premere su OK e a questo punto selezionare il primo menu, cliccare su “Proprietà clip” e trascinare il secondo menu sul “Pulsante successivo” come da figura (fig.7).


figura.8

Dopo aver fatto ciò selezionare il secondo menu, selezionare “Proprietà clip” e trascinare il primo menu sul “Pulsante precedente” come da figura (fig.8).


figura.9

In seguitocliccare su “Creazione filmato” come mostra la figura (fig.9), se si è un po’ più esperti in materia volendo potrete anche modificare le varie impostazioni. Mettere il DVD vergine (la prima volta meglio un RW), poi cliccare Crea Disco e aspettare, il processo durerà alcune ore, dipende dal PC.


GUIDA REALIZZATA DA Macho­_Man111


PER PROBLEMI O CHIARIMENTI, POSTARE NEL FORUM

 

Lo Staff Di FreeDivX declina ogni responsabilità per eventuali danni arrecati al Vostro sistema da queste guide e Vi ricorda che masterizzare o passare interi Film DVD in DivX è illegale se non per uso strettamente personale facendosi una copia di backup.



Se ti registri al sito, avrai tanti vantaggi, potrai usare tutte le aree ristrette, rispondere ai forum, inserire nuovi messaggi, commentare le notizie, ricevere gli aggiornamenti sulla tua posta. Fai parte anche tu della grande community FreeDivX.it, è GRATIS!!!


Condivi questa risorsa su Condividi su Facebook! Condividi su Twitter! Condividi su Delicious! Condividi su StumbleUpon!
Le guide più visitate
Come trasformare un DivX in DVD
266550 view
Come trasformare un DivX in DVD
Eccellente guida realizzata da tonto555 che vi illustra come creare un DVD partendo da un filmato in DivX.
Come effettuare il backup di un dvd protetto
166265 view
Come effettuare il backup di un dvd protetto
Una guida realizzata da stinapse che vi illustra Come effettuare il backup di un dvd protetto utilizzando: AnyDVD, DVD Shrink 3.XX, Nero 6.0.0.9.
Codecs per Windows Media Player 9 - 10 - 11 - 12
149690 view
Codecs per Windows Media Player 9 - 10 - 11 - 12
Come fare se il vostro Windows Media Player non visualizza i film oppure non si sente nessun audio? Ecco di seguito riportata una breve guida su come risolvere questo problema! Cosa...
Guida alla conversione da DivX (AVI) in DVD(+/-)
148657 view
Guida alla conversione da DivX (AVI) in DVD(+/-)
Una splendida guida realizzata da mauste che ci illustra come convertire un DivX in DVD utilizzando TMPGEnc, Ifoedit, DVD Shrink e DVD Decrypter.
Come leggere i DivX con la Play Station 2
130668 view
Come leggere i DivX con la Play Station 2
Ecco come fare a riprodurre i vostri filmati in DivX con la PlayStation 2. Infatti in questa guida stinapse, vi illustra la procedura da seguire.
Come inserire più Film DivX dentro un disco DVD
121122 view
Come inserire più Film DivX dentro un disco DVD
Vi siete mai chiesti se fosse possibile far entrare più filmati divx dentro un supporto DVD? Bene, grazie alla guida di stinapse potrete farlo in pochi passaggi!
Altre Guide da visitare
Guida all'uso di DVD Decrypter v.3.1.9.0
72467 view
Guida all'uso di DVD Decrypter v.3.1.9.0
Una guida pratica realizzata dal nostro mauste che vi spiega come utilizzare questo software.
Dividere in 2 tempi un VCD con TMPGEncoder
25356 view
Dividere in 2 tempi un VCD con TMPGEncoder
Semplice guida che spiega come dividere in 2 tempi un VCD utilizzando TMPGEncoder.
Guida completa a Pinnacle Studio
2930 view
Guida completa a Pinnacle Studio
Guida in più parti con nozioni fondamentali per una facile acquisizione da videocam DV, da Scheda interna Analogica o da modulo esterno, compatibili con Pinnacle Studio x, con accenno...
Creare struttura DVD partendo da file VOB
16779 view
Creare struttura DVD partendo da file VOB
Guida che ci illustra come creare ex novo la struttura DVDVideo manualmente. Per questa operazione usiamo 2 programmi.
Sincronizzare audio di un file per VCD con TMPGEnc
33651 view
Sincronizzare audio di un file per VCD con TMPGEnc
Guida realizzata da tonto555, vi spiega come effettuare la sincronizzazione audio per VCD utilizzando il programma TMPGEnc.
Trasformare un DivX in VCD
44225 view
Trasformare un DivX in VCD
Guida che spiega in che modo un DivX può essere trasformato in VCD.

Inserisci un Commento
Nome
Commento
Condizioni Attenzione!!! Inserite commenti inerenti l'argomento, non fate richieste. Per aiuti e richieste usate il forum che è stato creato per i vostri problemi! Assicuratevi che il post che state inserendo non contenga offese e volgarità, non sia diffamante e non violi le leggi italiane. I commenti ritenuti non idonei verranno eliminati.
Login Non hai effettuato il Login, il tuo commento verrà pubblicato solo se ritenuto idoneo, non inserire richieste di crack ecc.. I commenti non idonei non saranno visualizzati.
Vota! Seleziona qui il tuo voto di preferenza da 1 a 5
AntiSpam System - Trascrivi il codice nel form qui di fianco: KKI9         


Nessun Commento in elenco