Ultima visita il 27 marzo 2009 alle 06:49:26  
Guide e Articoli      
Pagine visitate: 13389613
Sei collegato su Server 3
Cerca su Google
Cerca nel sito in
Trasformare il video da MPEG a DIVX con VirtualDub
    Inserito il 11 maggio 2003 alle 13:05:59 da cg. Questa risorsa è stata visitata 62428 volte.




    Pagina 1

Trasformare video da MPEG a DIVX con VirtualDub

Esistono molti modi x trasformare video in formato MPEG in AVI e viceversa, tra questi il + conosciuto e forse usato è VirtualDub. Questa è una piccola guida per trasformare  un video da formato MPEG in AVI con il codec che è attualmente il + usato, DIVX 5.0X. Prima di tutto occorre procurarsi il suddetto programma nella versione + aggiornata, attualmente la 1.5.1 e procurarsi pure un calcolatore di bit rate per un settaggio corretto del codec 5.0X. Entrambi i programmi sono scaricabili dal sito in Download/DivX Software, per VirtualDub in Editing Video, mentre per il Calculator in Bitrate Calculator. Una volta installato il programma VirtualDub apritelo e dal MENU' cliccate su FILE: selezionare OPEN VIDEO FILE per caricare il video MPEG da convertire.


Ora cominciate la vera ricodifica del video, dal MENU':

VIDEO: selezionare l'opzione COMPRESSION.


Si aprirà un'altra finestra in cui selezionerete SELECT VIDEO COMPRESSION e da qui selezionate il codec DivX Pro 5.0.5 che deve essere stato installato in precedenza.

Nella stessa finestra cliccare su CONFIGURARE x settare correttamente il codec.


Adesso prima di configurare il codec bisogna calcolare con questo programma, ce ne sono molti in rete gratuiti, se volete mettere il DivX su 1 o 2 cd, questo in base alla durata del film (con un video di circa 2 ore consigliato usare 2 cd  x una visione + che accettabile) poi va a gusto la scelta. Come esempio diciamo di avere un video di 120 minuti e lo si vuole metter su 2 cd come da figura sottostante con qualità audio di 128 kBit/secondo a 16kb/sec il BIT RATE del video finale deve essere di 1351 e questo numero va inserito nella prossima finestra.


Dopo che avete cliccato su CONFIGURE, come da passo precedente, si aprirà questa finestra, nella quale va inserito in ENCODING BITRATE il valore che avete in precedenza rilevato con il calcolatore di bitrate. Lasciate 1-PASS che è già buono se volete una codifica migliore ma + lunga come tempo di attesa allora settate con 2-PASS.


nella stessa finestra passate a GENERAL PARAMETRES e settate come da fig. sottostante:

Spuntare ENABLE RESIZE lasciando i parametri di default.

In KEYFRAME  mettete 300 e lasciare il resto invariato. Adesso se volete potete usare uno dei 4  profili standard nella sezione PROFILI a vostra discrezione.


Adesso potete procedere alla compressione del video, se non volete ricomprimere anche l'audio selezionate nel MENU' AUDIO e spuntate DIRECT STREAM COPY (dovrebbe essere già selezionato di default).


Se invece volete ricomprimere l'audio allora sempre dal MENU' AUDIO selezionate FULL PROCESSING MODE  e poi COMPRESSION, come da fig. sotto


Si aprirà un'altra finestra nella quale potrete scegliere il codec audio con cui comprimerlo (raccomandato il MPEG LAYER 3  a 128 Kb/sec).

Ora non resta che salvare il file che creerete ancora dal MENU' FILE selezionare SAVE AS AVI dando un nome appropriato allo stesso.

Adesso non resta che aspettare la fine del processo x poi vederne i risultati finali.


Lo Staff Di FreeDivX declina ogni responsabilità per eventuali danni arrecati al Vostro sistema da queste guide e Vi ricorda che masterizzare o passare interi Film DVD in DivX è illegale se non per uso strettamente personale facendosi una copia di backup.



Se ti registri al sito, avrai tanti vantaggi, potrai usare tutte le aree ristrette, rispondere ai forum, inserire nuovi messaggi, commentare le notizie, ricevere gli aggiornamenti sulla tua posta. Fai parte anche tu della grande community FreeDivX.it, è GRATIS!!!


Tag Cloud
crop       masterizzare play station portatile       codec audio omnia samsung       programmi per leggere file ratdvd       update divx 216       coder encoder video per vista       window media player       codec cso       anydvd più patch 6.4.7.6       convertitore in iso       wuji       windows movie maker 5.1       xrecode       codice attivazione mappe nokia n95       video spin codec avi jpeg       crack convertxto dvd       TMPGEnc DVD Author 3 with DivX Authoring v3.serial       thumbnail flv       tmpgenc dvd author 3       ashampo winoptimizer 2009       moviejack2       Pinnacle studio 12 utlimate italiano       fuck       dv 454       verso l'eden torrent       convertire xvid in dvd       CRACK flashcad 2008       firmware ps3       dolby ac3 format       egisenc       burn tool       ConvertXtoDVD 3.4.8       dvd producer       lettore filmati MOD mac       lg dvx 141       XVOID decode       ht 302       NimoCodeck Pack xvid       flac plugin       codec windows mediaplaye11       .vlc       limewire 4.18.8 gratis       film amanti       puttana       free demo power trasletor 12       psp player       tera copy       kung-fu panda film       catalogare video       Videocharge Full 3.16.5.07       divx surround       file compressi mkf       recovery pack ipod       uaa funcions driver for high definition audio       rip wii       xvod decoder per linux       got all media       AVIMux GUI 1.15 .6       nero express3       programmi nokia e71      

Commenti
6 Commenti - 3/5 - Voti : 2
Inserito il 21 maggio 2003 alle 17:33:40 da squalo76.  0/5

e come si fa a dividere il filoe avi con virtual dub ?
avichop si è rallentato incredibilmente e non so se funziona ancora!!!!!!!aiutooo
Inserito il 21 luglio 2003 alle 11:45:30 da Anonimo.  1/5

Per spezzare un file avi in più parti, fai partire virtual dub, vai su file e oper video file per caricarti il file he ti interessa splittare.
A questo punto vai su file e segmented video file, imposta la lunghezza del file e clicca su salva.
Ciao
Inserito il 30 luglio 2003 alle 11:20:46 da Anonimo.  5/5

e buono x tutti gli AVI
Inserito il 25 settembre 2003 alle 15:27:50 da Anonimo.  0/5

sto'tentando di decodificare un video formato MPEG in Divx,ma non reisco a sincronizzare l'audio.
Inserisco come codec audio MPEG LAYER 3 a 128kb/sec.
Come posso risolvere il problema?
Inserito il 20 ottobre 2003 alle 22:27:12 da sampei.  0/5

virtual dub nn mi accetta il formato mpeg ? quando cerco di acquisire il file mi dice che nn è possibile farlo... come posso fare ?
Inserito il 06 novembre 2003 alle 08:17:59 da Anonimo.  0/5

con virtualdub e' possibile comprimere un qualsiasi video in mpg? se non e' possibile con quale programma si puo' fare?
Aggiungi - Commenti
Login Anonimo
Messaggio
Uso dei Commenti   Attenzione!!! Non postate qui le vostre richieste d'aiuto. Lasciate invece un messaggio nel forum che è stato creato per i vostri problemi! Qui vanno aggiunti solo i vostri pareri riguardo questa risorsa. E' altresì vietato lasciare commenti di soli smileys. Cancelleremo tutti i commenti non conformi.
Smileys
Vota! / 5

Il tuo commento a questa risorsa verrà visualizzato solo se ritenuto idoneo, non inserire richieste di crack ecc...
I commenti non idonei saranno cancellati senza essere visualizzati. Evitate quindi di inserire commenti non conformi.

AntiSpam System - Trascrivi il codice nel form qui di fianco: 21EU