Ultima visita il 16 marzo 2009 alle 07:06:19  
News      
Pagine visitate: 12907869
Sei collegato su Server 3
Cerca su Google
Cerca nel sito in

     Inserito il 06 marzo 2009 alle 10:17:00 da admin. IT - Recensioni Film - Area Cinema
     Riferimento : filmup.leonardo.it
Ambientato ad Imola (dove vivono in realtà i personaggi cui la storia fa riferimento), racconta il dramma di un giovane in dialisi, che lotta per non permettere alla sua malattia di controllare la sua vita e infrangere i suoi sogni. Dopo un passato difficile dovuto a un precario stato di salute, Alex si butta a capofitto nello studio delle arti marziali. Da qui nasce un lento, ma inesorabile, sogno di rinascita.




Inventa una sua arte marziale che lui chiama "il soffio dell'anima". Ma il suo obiettivo non è combattere. Semplicemente, è una sfida personale: vincere le sue paure e dimostrare a se stesso di essere alla pari degli altri. Tutto questo, però, incontra le resistenze del padre che, spinto da un amore sconfinato nei suoi confronti, non approva. E fa di tutto per farlo desistere. Anche Nico, un tipo strafottente e arrogante che pratica arti marziali nella stessa palestra, rappresenta per Alex una vera e propria nemesi. Infatti, Nico ritiene Alex fisicamente inferiore e per questo lo detesta e lo umilia ad ogni occasione. L'incontro con una ragazza, Luna, che accompagna la madre a dializzare nello stesso ospedale di Alex, è magico e mistico. Tra loro s'accende la scintilla dell'amore e da quel momento diverranno inseparabili. Alex conosce Tai Ping, una donna cinese dall'età indefinita che vive fuori città. Oltre ad essere un'esperta coltivatrice di orchidee, Tai Ping è anche una sorta di guida spirituale. Conosce profondamente l'animo umano ed è attraverso i suoi insegnamenti che Alex perfezionerà il "viaggio astrale", una dimensione onirica dove è possibile, tramite la meditazione, accedere alla conoscenza di cui è capace la mente. Negli incubi che lo tormentano, Alex deve confrontarsi con visioni terrificanti e, soprattutto, una strana immagine sfocata, come un'ombra nera, sinistra, angosciante, che lo insegue in un bosco. Grazie a Tai Ping, Alex ritrova la serenità e la fiducia nelle proprie capacità, e soprattutto la convinzione che la chiave per sconfiggere le proprie paure risiede in se stesso. Arriverà a coronare il suo sogno: dimostrare che anche nei momenti più bui, la meta più impossibile può essere raggiunta.

Titolo originale: Il soffio dell'anima
Nazione: Italia
Anno: 2008
Genere: Drammatico
Durata: 108'
Regia: Victor Rambaldi
Sito ufficiale:


Cast: Flavio Montrucchio, Gaetano Vighi Mosconi, Lucrezia Piaggio, Yang Yu Lin, Raffaello Balzo, Dario Ballantini, Orso Maria Guerrini, Claudio Angelini, Lina Bernardi, Cristina Sebastianelli, Stefano Calvagna
Produzione: Luna Film Productions S.r.l.
Distribuzione: Iris Film Distribution
Data di uscita: 13 Marzo 2009 (cinema)
Se ti registri al sito, avrai tanti vantaggi, potrai usare tutte le aree ristrette, rispondere ai forum, inserire nuovi messaggi, commentare le notizie, ricevere gli aggiornamenti sulla tua posta. Fai parte anche tu della grande community FreeDivX.it, è GRATIS!!!
Letto : 51 | Torna indietro
Tag Cloud
masterizzare dvd       conversione       avi chop       dvx hancock torrent in italiano       software e 61i       3d graphics       gif       foto in svcd       SHINELCO mpv       SONIC RECORDNOW       mkv ita       dvd copy v.3       lettori avi       fix mpeg2       total video converter 3.11       im       mapper gratis per tom tom 710       Divx con Quicktime       vacante a rio de janeiro       dll media codec       dvd authoring su osx       ps3       xvddecoder       real new codec tech ac3 5.1       dvcpro hd       masterizzatore lg       pompinare       altais       mc guider per pocket       proshow gold 4 crack       trial MAGIX VIDEO DELUXE plus       ipd extention       vista stayl       3550a       samsung omnia       oscuro       MAGIC VIDEO DELUXE 2007       benq       mp326       cut assistant       codec player .mkv       samsung       acchiappafilm       compressione da avi a dvd       DivX MPEG-4 (DX50       sottotitoli srt       audiola dvx 2025 usb       slimtype DVDRW SOSW-852S       divx ps3       come editare un video con pinnacle       eros ramazzotti       windows media player 11 craccato       crack anyDVD 6.5.2.6       download pinnacle studio 11       SRT decoder       malpelo       benq 1650       cracks       in 3gp       CalCad      
Aggiungi - Commenti
Login Anonimo
Messaggio
Uso dei Commenti   Attenzione!!! Non postate qui le vostre richieste d'aiuto. Lasciate invece un messaggio nel forum che è stato creato per i vostri problemi! Qui vanno aggiunti solo i vostri pareri riguardo questa risorsa. E' altresì vietato lasciare commenti di soli smileys. Cancelleremo tutti i commenti non conformi.
Smileys
Vota! / 5

Il tuo commento a questa risorsa verrà visualizzato solo se ritenuto idoneo, non inserire richieste di crack ecc...
I commenti non idonei saranno cancellati senza essere visualizzati. Evitate quindi di inserire commenti non conformi.

AntiSpam System - Trascrivi il codice nel form qui di fianco: AIKJ